Les Flaneurs Edizioni presenta Diletta Biancofiore di Manuela Piovesan e Liliana Carone
Genere: Narrativa
Collana: Madeleine
Pagine: 26
Prezzo: € 14,00
Codice Ean: 9791254510292
Data di uscita: 25/11/2021
Situazioni ambigue, equivoci, fraintendimenti: sono molti gli scogli con cui deve scontrarsi un adolescente. Soprattutto se l’adolescente, come Diletta, la protagonista del racconto, non ha ancora perso la sua ingenuità, anche per via della formazione “conservatrice” che ha ricevuto. Diletta saprà far fruttare al meglio la sua educazione? Contando su quell’arte di “sapersi arrangiare” che ha appreso dalla famiglia, la protagonista riesce a mettere ordine nella sua nuova vita, a ridarle un senso e una direzione. Impara a distinguere fra corteggiamento e violenza, e a conoscere la propria femminilità. Diletta Biancofiore riscatta un mondo di valori basati sulla concretezza, diventando un punto di riferimento per ogni ragazza.
BIOGRAFIE.
Manuela Piovesan si occupa di narrazioni storiche e picture books che talvolta illustra. Ha pubblicato con numerose case editrici fra cui Raffaello, Mondadori e Artebambini. Giornalista pubblicista ha collaborato con il quotidiano Il Gazzettino. Dal 2009 è docente alla Scuola Internazionale di Grafica e formatrice per le Edizioni Artebambini. Conduce laboratori artistici e workshop di scrittura creativa in tutta Italia. Alcuni suoi libri sono stati oggetto di ricerca in due tesi di laurea.
Liliana Carone, autrice e illustratrice, vive a Bari. Impegnata in una intensa attività di promozione della lettura conduce laboratori e incontri in librerie, scuole e biblioteche. Ha collezionato vari premi anche internazionali. In dieci anni di attività lunghi più di trenta libri ha tenuto in mano, ben salda, la sua matita per accompagnare bambini e ragazzi nella scoperta di se stessi e del mondo.
LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.
Contatti Autrici:
https://www.facebook.com/manuela.piovesan1
https://www.facebook.com/liliana.carone
Link di vendita