Milano – Nel post-Ferragosto si riaccendono i motori del Campionato Italiano GT Sprint, dove in GT Cup il team DL Racing è pronto a rilanciare la sfida a partire dal terzo appuntamento stagionale in programma al Mugello Circuit nel weekend del 25 agosto. Si annuncia un fine settimana cruciale per le sorti del Tricolore, con tutti i portacolori della scuderia milanese a caccia della svolta stagionale in vista poi del gran finale in programma a Monza in ottobre. Dopo i tre importanti podi conquistati in totale al Misano World Circuit e la meno fortunata tappa di Imola, sempre in partnership tecnica con la bresciana Krypton Motorsport, DL Racing approda sul circuito toscano, uno dei più esaltanti e difficili in assoluto, con tre Lamborghini Huracán ST Evo2, due delle quali schierate in classe Pro-Am e una in classe Am.
Nella prima categoria, spazio al 20enne pilota di Chiavenna Alessandro Mainetti e all’esperto e veloce driver bellunese Andrea Fontana, che al Mugello per la prima volta in stagione saranno in equipaggio insieme, mentre ancora una volta in formazione singola si schiera il 18enne rookie egiziano Ibrahim Badawy. La terza “Lambo” by DL Racing è quindi iscritta in classe Am nelle mani dell’equipaggio formato dal turco Vedat Ali Dalokay e dal padovano Nicola Tagliapietra, entrambi desiderosi di giocare insieme le proprie carte per riuscire a puntare a posizioni di rilievo in una categoria sempre molto combattuta, provando magari a centrare il primo exploit stagionale sul podio.
Il team principal di DL Racing Diego Locanto dichiara: “Il Mugello non perdona, quindi la prima chiave sarà quella di non commettere errori. Per tutti sarà un fine settimana fondamentale. Con Mainetti e Fontana dobbiamo cercare di recuperare i punti lasciati per strada nelle prime gare ed entrambi hanno la possibilità di fare molto bene dopo aver dimostrato, seppure in equipaggi diversi, un ottimo potenziale proprio al Mugello in occasione della tappa del Tricolore GT in quel caso della serie Endurance. Anche Badawy, ragazzo protagonista di uno sviluppo importante, può mirare in alto: ha i numeri, deve solo riuscire a mettere tutto insieme al momento giusto. E poi speriamo in un risultato positivo con i nostri Am. Tagliapietra ha fra l’altro svolto un ottimo test proprio al Mugello, mostrando degli evidenti passi avanti, quindi anche in questa classe la squadra attende una buona performance, che è alla portata”.
Nel terzo atto al Mugello il programma GT Cup si apre venerdì 23 agosto alle 11.45 e alle 18.05 con le due sessioni di prove libere. Sabato mattina le due qualifiche a partire dalle 10.10 e nel pomeriggio gara 1 con start alle 17.30. Domenica gara 2 conclude il weekend alle 12.40. Entrambe sulla distanza di 50 minuti + 1 giro, le corse saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV e del Campionato Italiano Gran Turismo.
Camp. Italiano GT Sprint 2024: 5 maggio: Misano; 2 giugno: Imola; 25 agosto: Mugello; 6 ottobre Monza.