Home Sport acquatici

E arrivò il giorno del grande “camp” al Lerici Sport…

Lerici Sport
Lerici Sport

Archiviato il brillante ritorno della Coppa Byron con la 39.a edizione, l’attività (e l’attivismo) della Ssd Lerici Sport non si ferma, è ormai alle porte infatti quel “Camp di pallanuoto e sincro” a cui si lavora da mesi: come ricorda lo stesso presidente lericino, Alessandro Sammartano, che non manca mai di porre l’accento sull’impegno che un certo tipo di eventi richiede. “Teatro” ovviamente le piscine comunali “Cicci Rolla”; dal 27 Luglio al 3 Agosto prossimi.
Nel “pacchetto” vitto e alloggio in “camping” per chi arriva da altre città, trasferimenti da e per il camping e da e per i luoghi delle escursioni, escursione in traghetto all’Isola Palmaria e kit con maglia e cappello più sacca. Prevista anche una partita di pallanuoto e una esibizione di nuoto sincronizzato.
Nel programma due ore d’allenamento alla mattina e altre due serali, rispettivamente dalla 8 alle 10 e dalle 19 alle 21. Pranzo a mezzogiorno, attività alternative alle 15, cena alle 21.30.
Nello staff d’insegnanti Andrea Pisano, per 11 anni nazionale italiano di pallanuoto con 300 presenze, la partecipazione a 2 Olimpiadi, a 3 Mondiali con un 2.o posto e a 5 Europei con 2 terzi posto…da allenatore una Coppa Len e 11 titoli italiani giovanili. Altresì Anna Bonito, allenatrice di nuoto sincronizzato della Rn Florentia, con 20 Campionato Italiani Assoluti alle spalle. E ancora Mario Sinatra che in campo pallanuotistico femminile vanta nel proprio bagaglio uno scudetto, una Coppa Len e 17 scudetti a livello giovanile, infine non può mancare l’odierno allenatore del Lerici Sport in Serie B Andrea Sellaroli. Questi 6 volte scudettato in ambito giovanile.
Per l’iscrizione, che costa 550 euro con il pernottamento e 350 senza, si si può informare al numero di telefono 347 – 9654103 oppure alla e-mail [email protected].