Home Altro Varie

“Epitaffio”, il nuovo singolo di Mosè Santamaria

0
Mosè Santamaria
Mosè Santamaria

EPITAFFIO, IL NUOVO SINGOLO DI Mosè Santamaria. RADIO DATE DAL 23 DICEMBRE 2022.

“EPITAFFIO” singolo estratto dal nuovo album di Mosè Santamaria, “Come I Cani Per Strada” ( Testo e musica Mosè Santamaria, una produzione “LaCantina Records” Giacomo Capraro e Max Manticò)

I più scettici potrebbero collegare il titolo ad un brano lugubre e invece si tratta di un inno alla rinascita interiore.

Come api ci drogano di zucchero che cosa vuoi sei solo un numero

Amore, amore, respiro, respiro ma non mi sento mai vivo.

Epitaffio ha lo scopo di farci onorare il passato in quanto “maestro di vita” e al tempo stesso di lasciarlo andare, così da rinascere ogni volta nell’istante presente.

Vi lascio i gironi Condominiali, i video tutorial su YouToube, le bimbe sole di Badoo.

Vi lascio le borse cinesi di Prada, a fare l’amore come i cani per strada, le serenate col CantaTu.

La fine di un viaggio è un po’ come una piccola morte, dove si cela in realtà una trasformazione, “un passaggio d’ottava”, che porta ad una evoluzione.

Ma quando morirò

mettimi un fiore in bocca che rinascerò,

con un sorriso da sole e lo stadio pieno

gli accendini nel buio come stelle nel cielo

Epitaffio fondamentalmente è questo, un risveglio spirituale partorito da un processo alchemico interiore.

 

BIOGRAFIA ARTISTA
Mosè Santamaria è un cantautore mistico e visionario, le sue canzoni sono caratterizzate da testi ricercati che trattano temi quali l’amore, la ricerca spirituale e lo stravolgimento dei paradigmi sociali capitalistici in funzione della creazione di un mondo che supporti l’espansione evolutiva dell’uomo. Ricordiamo la candidatura al PREMIO TENCO nella categoria migliore opera prima nel 2016, le partecipazioni alle fasi finali del PREMIO BERTOLI (2017, 2019 e 2020) e il premio della critica riconosciutogli al FESTIVAL DELLE ALPI APUANE nel 2019.

Tra le sue esibizioni più importanti ci sono quella nel 2019 sul palco principale del MEI a Faenza, successivamente quella nel gennaio 2020 a Music Club in onda su RADIO RAI 1 e infine quella del febbraio dello stesso anno nella sede del CLUB TENCO a Sanremo.

Dal punto di vista discografico esordisce nel dicembre 2015 pubblicando, grazie all’etichetta Dischi Soviet Studio, il suo primo disco #RISORSEUMANE, che raccoglie buoni riscontri dalla critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale.

Nel 2019 pubblica il suo secondo album: SALVEREMO QUESTO MONDO con l’etichetta vicentina laCantina Records con la quale pubblicherà anche i successivi lavori.

Attualmente sta lavorando alla stesura del suo primo libro e alla pubblicazione del suo terzo album prevista per il 9 dicembre 2022.

www.instagram.com/mosesantamaria/

Previous articleRitorna il Marathon Tour
Next article“Dobbiamo fare bellezza” il nuovo singolo di Giovanni Santese dal 2 gennaio