Home Altri sport Ciclismo

Ritorna il Marathon Tour

0
Marathon Tour
Marathon Tour

Ritorna il Marathon Tour: dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.
I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!
Marathon Tour 2023
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse.

Si parte dall’incantevole isola d’Elba con la Capoliveri Legend Cup (quest’anno prova XCM UCI HC) per risalire verso la montagna attraverso la liguria con la Marathon dell’Appennino, che in questo 2022 ha assegnato la maglia tricolore XCM, e approdare a Sestiere alla 35 edizione dell’Assietta Legend, la competizione mtb più alta d’Europa. Dal Piemonte alla Valle d’Aosta per arrivare in Trentino pedalando su tutto l’arco alpino. Il Tour des Salasses Mont Blanc è quarta tappa del circuito che si corre ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, mentre il finale è nella splendida cornice delle dolomiti alla Mythos Primiero sul percorso del Campionato del Mondo XCM 2026.

Marathon <ON> Tour
Il Marathon Tour non è solo 5 grandi gare della mtb Italiana ma è molto di più: accendi la tua voglia di scoprire nuovi percorsi, nuove località, nuove emozioni!

5 splendide località turistiche
5 territori fantastici, tra i più belli d’Italia
5 gare imperdibili per gli amanti delle competizioni XCM
5 fantastici percorsi marathon
5 grandi emozioni da vivere

Vieni a scoprire il Marathon Tour 2023, per partecipare non c’è bisogno di nessun abbonamento, basta iscriversi alle 5 prove del calendario.

Buon divertimento!

Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contattaci: [email protected]

#Federciclismo #MarathonTour2023 #MXtourIsBack

Previous articlePronte le classifiche del Campionato Automobilistico Umbro 2022
Next article“Epitaffio”, il nuovo singolo di Mosè Santamaria