Home Altri sport Tennis Flying Angels Foundation all’Aon Open Challenger

Flying Angels Foundation all’Aon Open Challenger

0

Genova – Flying Angels Foundation – onlus specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine (www.flyingangelsfoundation.org) – si riconferma Charity partner dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, a Genova dal 18 al 25 settembre 2022.

 

Durante tutta la durata della manifestazione, a Valletta Cambiaso, i volontari di Flying Angels saranno presenti per fornire agli spettatori informazioni sulle attività della Fondazione e sostenere la raccolta fondi per il Fondo Emergenza Voli, appositamente costituito per rispondere tempestivamente alle tante richieste di aiuto urgenti da parte di bambini che hanno urgente bisogno di un volo aereo per arrivare nell’ospedale in grado di salvarli.

 

Ad alternarsi nella postazione dedicata a Flying Angels Foundation saranno i volontari coinvolti dall’Ufficio Valorizzazione del volontariato del Comune di Genova e da Cambiaso Risso Marine S.p.A, nell’ambito di esperienze di volontariato aziendale.

 

Si potrà contribuire al Fondo Emergenza Voli di Flying Angels acquistando i biglietti della lotteria solidale, organizzata grazie a numerosi sponsor che hanno donato i premi, tra cui AC Hotels Marriott, Azienda Agricola La Mesma, Banca Passadore, Bugaboo, Cambiaso Risso Group, Giglio Bagnara, Gioielleria Natoli, Immobiliare Z.B., Museo Egizio, Mytennis, Rimorchiatori Riuniti, Siat, TravelDesk. L’estrazione della Lotteria Flying Angels si svolgerà durante la premiazione del torneo, domenica 25 settembre 2022, alle ore 19 circa, presso lo Stadio Centrale di Valletta Cambiaso.

 

 

FLYING ANGELS FOUNDATION

Flying Angels Foundation è un’organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine.

Flying Angels Foundation assiste bambini provenienti da tutto il mondo e bisognosi di delicate cure specialistiche: acquista per loro e per i loro familiari i biglietti aerei necessari a raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure finanzia il volo di equipe mediche specializzate che possano risolvere più casi assieme direttamente in loco. Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo. Nel caso in cui ci sia la necessità, la Fondazione fornisce il proprio supporto per le pratiche burocratiche richieste dagli uffici consolari italiani di tutto il mondo, aprendo i contatti e fornendo la documentazione necessaria per il rilascio dei visti.

Flying Angels Foundation fornisce un servizio specializzato a supporto delle organizzazioni non profit che si occupano di sanità pediatrica: dal 2012 a oggi, collaborando con oltre 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto circa 2400 bambini di quasi 80 paesi del mondo, finanziando oltre 4.500 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 80 missioni mediche che si sono recate direttamente nei paesi. (www.flyingangelsfoundation.org )