Home Eventi Eventi Galata, Inaugurazione Mostra “The Skin of Rock Galapagos”

Galata, Inaugurazione Mostra “The Skin of Rock Galapagos”

0
Enzo Barracco

Il Galata Museo del Mare invita all’inaugurazione della mostra “The Skin of Rock Galapagos” di Enzo Barracco, giovedì 23 dicembre alle ore 12.00.

La mostra, nasce da un’idea della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ed è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Promotori Musei del Mare e l’Istituzione Mu.MA.

Viene presentata dal 23 dicembre al 31 gennaio presso la Galleria delle Esposizioni del Galata Museo del Mare di Genova, in anteprima nazionale.

All’inaugurazione, prevista il 23 dicembre alle ore 12, oltre al fotografo Enzo Barracco, interverranno: Pierangelo Campodonico Direttore del Mu.MA, Mauro Iguera Presidente Associazione Promotori Musei del Mare, Massimo Pronio Responsabile Comunicazione Commissione europea Rappresentanza in Italia, Nicoletta Viziano Presidente Mu.MA.

Patrimonio dell’umanità per l’UNESCO, Parco Nazionale e Riserva marina, l’arcipelago delle Galapagos, in Ecuador, è raccontato attraverso 10 immagini di grande formato che immortalano le sue rocce laviche e le specie animali endemiche uniche che lo popolano: dall’ albatro blu, unico nel suo genere, alle tartarughe giganti, all’iguana marina. Specie animali che furono oggetto delle ricerche sul posto di Charles Darwin. Il nome ufficiale delle isole Galapagos è Arcipelago di Colombo.

Ingresso libero per tutta la durata della mostra, dietro presentazione di green pass.