Home Altri sport Sport Invernali

Team Salomon, vittorie e podi nello Sci alpino e Ski cross

salomon
Luca de Aliprandini (ITA) (Photo: GEPA pictures/ Harald Steiner)

Una gioia incontenibile per prove di altissimo livello tecnico: gli atleti Salomon, tra cui il nostro Luca De Aliprandini, hanno dimostrato grande superiorità nel secondo Slalom Gigante sulla Gran Risa.

Sempre più motivato dall’opportunità di dare spettacolo sulle nevi di casa, il nostro azzurro Luca De Aliprandini ha visto avverarsi il suo sogno tanto atteso: conquistare il primo podio in Coppa del Mondo in quello che viene spesso considerato lo Slalom Gigante più impegnativo della stagione di Coppa del Mondo.

Luca, dopo il 5° posto nello Slalom Gigante di domenica, ha da subito dichiarato che sarebbe stato un atleta da tenere d’occhio sulla Gran Risa. Ieri ha ulteriormente premuto sul “gas” e finalmente è riuscito a salire sul podio della Coppa del Mondo e festeggiare uno straordinario secondo posto.
Sembra che sia quindi la neve di casa a mettere le cose a posto per Luca: a Cortina d’Ampezzo la scorsa stagione ha vinto una Medaglia d’Argento ai Mondiali, ma anche quest’anno ha ripetuto l’impresa in una gara di Coppa del Mondo proprio sulle piste italiane. Lui al parterre: “Oggi nella prima manche ero andato molto forte, mentre nella seconda ho cercato di usare più la testa per mantenere il vantaggio sul terzo. All’inizio sono stato prudente, cercando di non commettere errori. Più che una svolta è un premio alla mia costanza, che è la chiave per partire a cercare i podi e le vittorie. È bellissimo essere sul podio oggi in Alta Badia: lo dedico a me stesso, ai miei allenatori e alla mia ragazza, che quest’estate è stata un po’ dura per lei e le darà sicuramente un po’ di energia. L’anno scorso la chiave di svolta è stata un po’ proprio qui in Alta Badia, dov’ero uscito alla terza porta e avevo questo peso del podio. Da quel momento ho preso un po’ di pausa per me, mi sono fermato a riflettere e mi son detto che non avrei dovuto dimostrare nulla a nessuno. Ho ricominciato a fare tutto con gioia, non solo per cercare risultati che poi alla fine sono arrivati”. (fonte FISI).

Il brand Salomon è orgoglioso di vederlo celebrare i suoi successi mentre gareggia sugli sci prodotti ad Annecy. È una testimonianza del suo duro lavoro e un enorme ringraziamento va anche al Team che ha lavorato con lui nel corso degli ultimi anni.
L’unico sciatore più veloce di Luca è stato lo svizzero Marco Odermatt, che fedele ai suoi scarponi Salomon S/Race ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale. Avendo vinto tre dei quattro Slalom Giganti finora disputati, ed essendosi piazzato al 2° posto nell’unico a non aver vinto, ora è in testa alla classifica generale e in quella di Slalom Gigante.
Ma per Salomon ci sono state anche altre buone notizie, non solo per quanto riguarda lo sci alpino: Sandra Naeslund e Bastien Midol hanno dominato le rispettive gare a San Candido, in Italia. Per Sandra è la 5° vittoria stagionale, mentre per Bastien è il 4° podio e la prima vittoria.
Congratulazioni a tutto il Team, grazie per aver reso il nostro lunedì molto più luminoso!

www.salomon.com