Home Altri sport Gallo Rosso sponsor di Monslive Tour 2022 nella Corsa “La Dobbiaco –...

Gallo Rosso sponsor di Monslive Tour 2022 nella Corsa “La Dobbiaco – Gardone Riviera”

0
Monslive Tour
Da sinistra, Giovanni Poli e chef Chris Oberhammer (Foto Copyright NewsEventicomo PR)

Bolzano – Lo chef Chris Oberhammer, patron del ristorante stellato Tilia Restaurant a Dobbiaco e l’ex maratoneta Giovanni Poli correranno insieme da Dobbiaco (BZ) a Gardone Riviera (BS), dalle Dolomiti al Lago di Garda, per il progetto Monslive Tour 2022 by MONSLIVE (progetto nato e promosso dallo chef Oberhammer a favore di sport, cultura del cibo e territori), con l’obiettivo di riscoprire attraverso la corsa luoghi e tradizioni, territori e culture locali.

In questo viaggio di circa 300 km per 9 giorni consecutivi (dal 1° al 9 aprile 2022), fatto anche di persone da incontrare e di prodotti da conoscere e degustare, lo chef e l’ex maratoneta con il loro team faranno tappa in alcuni masi “Gallo Rosso”, l’Associazione che si occupa di promuovere e sostenere oltre 1600 agriturismi in Alto Adige. I protagonisti del progetto alloggeranno presso alcuni dei bellissimi agriturismi di Gallo Rosso e visiteranno produttori appartenenti a questo marchio (che da oltre 20 anni è garanzia di alta qualità), acquistando le materie prime che saranno poi utilizzate per le cene a 4 o 6 mani con gli chef coinvolti nel progetto.

Valorizzare i prodotti locali, dare visibilità alle piccole realtà del territorio e raccontare storie di grande passione e sacrificio sono obiettivi che Monslive Tour 2022 e Gallo Rosso condividono pienamente, così come i valori di sostenibilità, stagionalità e rapporto Uomo-Terra.
I masi Gallo Rosso coinvolti nel progetto Monslive Tour 2022 saranno l’Oberbinder di San Lorenzo di Sebato, il Kraidlhof a Cortaccia, il Weingut Schmid Oberrautner di Bolzano per il pernottamento, mentre il Santerhof di Rio Pusteria, il Gatscher-Hof a Chienes, l’Unterhölzlhof e il Beerenhof a Valdaora e il Fasslerhof a Villabassa per i prodotti di qualità.

Inoltre, il 5 aprile lo chef Oberhammer si recherà alla sede di Salewa a Bolzano dove si terrà, dalle 11 alle 15, un mercatino di agricoltori del Gallo Rosso con i migliori prodotti dei masi Römerhof, Kirnig, Stanglerhof, Partschillerhof, Pflegerhof, St. Quirinus e Unichhof.

Hashtag ufficiali del progetto:
#MonsLiveTour2022
#MonsLive
#MonsNaturalFood
#MonsLiveDiscoverNature
#ChefChrisOberhammer

Per ulteriori informazioni su Gallo Rosso: gallorosso.it