I commenti dei tifosi Il Genoa non riesce proprio più a vincere e la situazione diventa sempre più complicata, perché i grifoni dopo l’ennesimo pareggio, ottenuto ieri sera nella gara casalinga contro il Cesena, si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione in quanto il Lecce, vincendo contro il Catania si è portato a quota 34. Cosa pensano i tifosi rossoblu di questo momento purtroppo non roseo? Ieri sera al termine della partita abbiamo raccolto alcuni pareri. Luca “Stasera non pensavo finisse così perché contro il Cesena la squadra era obbligata a vincere. A questo punto speriamo di vincere contro il Siena perché la partita contro Milan non la calcolo neanche” Tommaso “E’ una situazione che mi suscita rabbia perché in attacco abbiamo Palacio e Gilardino, non è che abbiamo gli ultimi arrivati, ma non si riesce a segnare e la difesa è inguardabile. C’è da mettersi le mani nei capelli” Roberta “La vedo dura, sto vivendo un momentaccio anche se fino alla fine continuo a sperare. Malesani non mi è mai piaciuto e richiamarlo sulla panchina non è stata una buona idea. Avevamo Chiappino da provare ma da quello che ho sentito in giro, erano i giocatori a rivoler Malesani e sinceramente non li capisco. Forse perché con lui si allenano poco. Così non ci siamo” Patrizia “Al gol di Rossi stasera non mi sembrava vero ed al gol di Mutu anche. Non stanno lottando per la salvezza. Secondo me solo Marco Rossi, Biondini, Moretti e Frey ci mettono impegno ed il cuore, gli altri proprio no. Non mi aspettavo neanche la vittoria del Lecce con il Catania e a dire il vero neanche con la Roma sabato scorso, ma questo è il calcio” Giuseppe “Ho visto nella Nord tante facce arrabbiate e molti andranno ad aspettare il pullman. Io non me la sentivo. Il Genoa di quest’anno doveva arrivare tra i primi 6 posti ed invece siamo qui a contare i punti dalla retrocessione. Tante cose la società ha sbagliato quest’anno. La prima è stata prendere come tecnico Malesani e la seconda prendere last minute Caracciolo. Non mi stancherò mai di dirlo. Da lì sono poi derivate tutte le conseguenze negative” David “Questa situazione l’hanno creata il presidente e compagnia bella. Hanno preso troppo alla leggera questo campionato ed ora è troppo tardi per recuperare. Veniamo al Ferraris a sostenere la squadra ma poi quando vedi che non riescono a tirare in porta contro il Cesena, che ha fatto la sua onesta partita, ti viene da pensare a tante cose. La principale è: mi conviene venire allo stadio e pagare l’abbonamento più alto d’Italia per vedere una squadra da salvezza?” Simone “Stiamo vivendo un brutto momento e dentro di me c’è molta rabbia. Perché contro la Juventus, l’Udinese, la Lazio abbiamo fatto delle belle prestazioni e contro il Cesena, il Novara, squadre quasi in B non siamo riusciti a dominare? Anzi, abbiamo sperato di non perdere addirittura la partita? Magari sabato contro il Milan faremo un bel match, anche se sulla carta è una partita già persa, ma la speranza è l’ultima a morire” Alessio “Sono uscito di casa con l’idea di vedere un bel Genoa stasera e ritorno a casa con l’idea che i giocatori non sono degni della maglia, a parte Rossi. Ho troppo volte difeso l’intera squadra ma ora non posso più farlo. I problemi ci sono e vanno risolti, a cominciare da sabato. Non m’importa se giochiamo contro il Milan, a me interessa vedere impegno da parte di tutti. Spero che Malesani faccia giocare Kucka invece di Veloso, perché ora proprio non sta facendo niente”.
Commenti accesi, pieni di rabbia e delusione quelli che abbiamo raccolto ieri sera. Ad attendere il Genoa c’è ora una super impegnativa trasferta al Meazza, contro uno stanco Milan. Chissà se i rossoblu riusciranno a sfruttare il momento non brillante dei rossoneri, come è riuscita a fare la Fiorentina?
Fabiana Rebora






