Home Calcio Calcio Dilettanti

GENOVA CALCIO, parla Rosario Granvillano

calcio genovacalcio-Immagine-logo

Un solo punto, la delusione a farla da padrona e la consapevolezza di aver fallito un importante appuntamento con i tre punti.

E’ un lunedì con più ombre che luci per la Genova Calcio, costretta al pareggio casalingo dal coriaceo e ben registrato sul campo Lerici Castle, fanalino di coda della graduatoria ma capace di conquistare un punto importante in esterna, Recita il mea culpa la truppa di mister Maisano, andata subito in svantaggio dopo appena un giro di lancette, prima del rocambolesco pareggio al quarto d’ora di Matteo Rossi. Da lì in poi un paio di occasioni limpide (incredibile l’errore a porta sguarnita dello stesso Rossi, ndr), prevalenza territoriale, ma solo un punto in saccoccia. Rosario Granvillano commenta così: “E’ stata una partita difficile, che si è messa subito in salita a causa del loro gol a freddo – spiega l’attaccante – Siamo stati bravi a rimetterla in piedi, ma è mancata la cattiveria giusta per vincerla. Senza la convinzione nei propri mezzi non possiamo fare molta strada, perché questo è un campionato difficile dove nessuno ti regala nulla. Migliorando sotto l’aspetto mentale potremo risalire la classifica, perché il gruppo c’è e il gioco non manca. Comunque sia è stata una domenica felice per tutti noi, perché è coincisa con il ritorno in campo di un grande ragazzo come Alessio Ramenghi, una persona splendida che mi ha aiutato tantissimo nel mio inserimento in questa squadra. Sono convinto che ci darà una grossa mano da qui al futuro, partendo dalla prossima sfida che ci vedrà impegnati contro una grande squadra come la Sanremese: giocando con lo spirito giusto potremo fare bene e metterli in seria difficoltà. Dipende molto da noi”.

calcio genovacalcio-Immagine-logo