Home Eventi Eventi

Genova liberata da Equitalia

Rispetto della dignit Susy De Martini, candidato sindaco della Destra, lancia la sua proposta di rescindere lâ?Tappalto ad Equitalia e rivolgersi a soggetti diversi per la riscossione delle tasse: «Lo hanno già fatto alcuni Comuni del Cadore e altri ci stanno pensando. Vogliamo che i nostri cittadini siano rispettati nella loro dignità ; circostanza che le procedure di riscossione di Equitalia non garantiscono, poiché non rispettano alcun criterio di umanità nel rapporto tra ente riscossore e cittadino. Gestendo in maniera diversa e legata al territorio i casi di recupero crediti, potremo monitorare i casi ed intervenire con la necessaria attenzione alle diverse situazioni. Io non voglio che i cittadini rischino il pignoramento della casa per una multa per divieto di sosta. Non voglio che in una situazione tanto difficile e resa ancora più dura da un governo delle tasse come quello Monti, i Genovesi finiscano per essere colpiti anche a livello comunale». Eâ?T in base alla legge 166/2011, la quale da la possibilità ai Comuni di sbarazzarsi di Equitalia, che Susy De Martini intende far diventare Genova la prima grande città liberata da Equitalia Italia. «Bisogna umanizzare il servizio disumano da sceriffo di Nottingham adottato da Equitalia. Tra lâ?Taltro a questo modo si potranno risparmiare soldi anche per il Comune. Ho già preparato una bozza di delibera, che farei votare dalla prima giunta comunale».