Questa mattina, Edoardo Rixi, consigliere comunale e regionale della Lega Nord, ha partecipato al presidio organizzato in piazza della Vittoria a Genova dalla Consulta Sicurezza dei Sindacati Autonomi (Sap Polizia, Sappe Penitenziaria, Sapaf Forestale, Conapo Vigili del Fuoco).
«Agli operatori della Sicurezza il governo sta togliendo il sangue: molto meglio donarlo che farselo succhiare da Renzi» ha detto Rixi. «La politica di questo governo ha abbandonato i servitori dello Stato al loro destino – commenta Rixi – un atteggiamento intollerabile che offende tutti gli italiani che fanno il proprio dovere e sono trattati come cittadini di serie B. Mentre ai clandestini che arrivano sui barconi vengono riconosciuti 42 euro di diaria, ai nostri operatori di sicurezza non sono garantiti i diritti fondamentali né a livello contrattuale né a livello di sicurezza igienico-sanitaria di base. È l’ora di dire basta a questa situazione intollerabile: è giusto che gli operatori che tutelano la sicurezza nei nostri quartieri si ribellino a uno Stato che sa solo sfruttarli».






