Home Altri sport

Giro Lago di Resia, aprono le iscrizioni

Giro Lago di Resia
Giro Lago di Resia (Foto Newspower.it)

La corsa per accaparrarsi il pettorale parte oggi. A quattro mesi esatti dal via ufficiale aprono le iscrizioni del Giro Lago di Resia, la gara podistica più emozionante della Val Venosta e una delle più apprezzate in Italia, in programma il 16 luglio. La corsa altoatesina è ormai giunta alla 22.a edizione, Gerald Burger assieme a tutto il suo staff lancia l’invito a passare una giornata tra sport e divertimento sulle rive del lago dell’Alto Adige che ha incuriosito mezzo mondo con alcune scene di film, documentari e serie tv che hanno reso noto il suggestivo campanile sommerso. Curon ospiterà l’arrivo e la partenza del giro del lago di 15.3 km, si correrà inizialmente in direzione sud verso San Valentino, si attraverserà la diga artificiale e sul lato opposto del bacino lacustre si risalirà verso Resia. L’Ortles, la vetta più alta del Tirolo, sorveglierà dall’alto dei suoi 3.905 metri i concorrenti mentre corrono liberi respirando la brezza del lago. Poi un ultimo tratto riscendendo verso Curon e a due falcate dal campanile il traguardo, di solito gremito di spettatori.
Sullo slogan dell’inarrestabile comitato organizzatore, ‘la corsa libera la mente e il corpo’, tutti avranno il proprio spazio per esprimere la passione che li lega allo sport, quindi largo agli indomabili podisti, ai ‘Just for Fun’, agli appassionati del nordic walking e agli hand-bikers. Per i bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni ci sarà la vivace ‘Corsa delle Mele’. Il giorno prima, venerdì 15 luglio, si aprirà in zona di partenza/arrivo l’Expo dove gli atleti troveranno articoli sportivi e per il tempo libero, vari stand che propongono prodotti tipici della cucina altoatesina e servizi artigianali.
Il 22° Giro Lago di Resia riserva un pacco gara personalizzato: quanti si iscrivono entro il 6 luglio avranno il pettorale con stampato il proprio nome, e poi per tutti le mele VI.P dell’Apfelgarten Vinschgau, yogurt Mila, biscotti Loacker, prodotti Dr. Schaer e molto altro ancora.
La quota d’iscrizione pari a 35 euro è da saldare entro le ore 24 del 14 luglio. Una corsa unica in una location da fare invidia a tutti gli organizzatori, da segnare assolutamente sul calendario.
Info: www.girolagodiresia.it