
Riscatto dei Red Jackets Luni. A Terni, il “team†di coach Francesco Righetti ha largamente battuto quegli Steelers che erano in testa da soli al Girone G della Divisione Sud, nel campionato Cif9 di football americano. Adesso al comando, coi ternani, ci sono pure gli Storms Pisa e appunto i lunensi…a quota zero infine i soli Condors Grosseto.
Trasferta chilometrica, quella in terra umbra che ha richiesto un rientro quasi all’alba, che porta però in dote un ritrovato gioco dell’attacco e una difesa che si conferma su ottimi livelli. Un bel successo ottenuto grazie ad una bella prestazione in particolare nel primo tempo: subito a segno Milani e Verne su corsa; 14 a 0 e palla calciata in mano al forte ritornatore Almeida che corre per oltre 70 yards e riporta sotto Terni sul 14 a 6, sul finire del primo quarto. Ma i rosso-argento continuano a muovere bene la palla all’offensiva e varcano ancora l’end-zone avversaria su corsa con Sangiovanni e Verne, nonché con un bel lancio di Buchi per Toracca, da parte sua la squadra difensiva contiene le velleità avversarie concedendo solo un touchdown all’ottimo running-back Paniconi. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il parziale di 36 a 13 a favore dei lunigianesi. .
Nel secondo tempo la gara scorre senza particolari sussulti, se si esclude la “bomba†da oltre 60 yards di Buchi a beneficio del “solito†Toracca e un’altra meta dei padroni di casa con una corsa nuovamente di Paniconi, che fissa il punteggio sul definitivo 42-19.
Ora, con ben tre settimane per preparare la prossima partita “casalingaâ€, i Reds devono certamente impegnarsi a fondo per migliorare ulteriormente nel girone di ritorno i risultati fin qui ottenuti. Del resto l’obiettivo rosso-argentato rimane quello di vincere il raggruppamento soprattutto per poter poi giocare in casa le gare di playoff.







