Stasera impegno non da poco contro i Giaguari Dopo due sconfitte di fila i Redjackets Lunigiana cercano di rimettersi in carreggiata a Torino, dove purtroppo stasera li attende un impegno non da poco, contro quei Giaguari che nel Girone Ovest (altro match interdivisionale per i “red”) sono primi con 5 successi su cinque incontri alle spalle. C’è da tornare alla vittoria, da evitare nel Girone Centro la fuga di quei Guelfi che hanno inferto ai rosso-argentati la prima sconfitta a Firenze, in generale da recuperare tutto l’ottimismo di sempre.A conforto ecco un viaggio un pochino più leggero, se lo si può dire, quello che attende le “giacche rosse” all’indomani dell’odissea sarda; stavolta trasporto per intero in pullman, senza traghetti di sorta, con partenza dalla sede sociale di Battifollo alle ore 14…rientro pertanto in nottata. A “compensazione”, se a Cagliari gli avversari erano i giovani Crusaders, il fatto che gli avversari sono questa volta i Giaguari Torino appunto a punteggio pieno. Colori sociali gialloneri, i torinesi sono sorti a fine Anni Settanta tra i fondatori della federfootball nazionale, da allora non sono mai stati molto in basso: per la cronaca, vinsero il titolo italiano nel 1991, l’anno successivo persero la finale per l’alloro europeo contro i Crusaders Amsterdam. Venendo a tempi molto più recenti, adesso arrivano da un 37-0 rifilato a Venezia agli Islanders, che ne confermato l’attuale stato di ottima salute. <Per noi si tratta della partita più difficile della nostra “regular season”> comunque premette il presidente dei piemontesi Roberto Cecchi.Si gioca alle ore 21 allo stadio “Primo Nebiolo”, intitolato al compianto presidente della federazione internazionale di atletica leggera, sito all’interno del Parco “Ruffini”. A incoraggiamento, il fatto che i “jackets” siano finalmente completi, recuperato appieno difatti pure il cursore Milani che in Sardegna era stato impiegato a mezzo servizio.






