Vicenza – La community della pesca sportiva celebra l’orgoglio italiano in fiera a Vicenza. Pescare Show 2024, l’evento di riferimento per gli appassionati di pesca e nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group – IEG il 3 e 4 febbraio 2024, ospita infatti le premiazioni degli azzurri FIPSAS. Sabato 3 febbraio, nel Teatro Palladio interno al quartiere fieristico, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee consegnerà le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo a tutti gli atleti che si sono distinti nelle gare nazionali e internazionali delle discipline FIPSAS, portando in fiera oltre 300 atleti in rappresentanza dei tantissimi podi conquistati nel corso del 2023. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pesca, che dimostra l’impegno della manifestazione nel promuovere e valorizzare le eccellenze di questa disciplina sportiva.
PESCA A MOSCA, TECNICHE E COSTRUTTORI DA TUTTO IL MONDO
Pescare Show riunisce ogni anno le più importanti aziende produttrici, italiane e internazionali, nel settore della pesca sportiva e della nautica da diporto, insieme a rivenditori, scuole e associazioni di riferimento, offrendo agli appassionati l’opportunità di scoprire le ultime novità, partecipare a dimostrazioni tecniche ed entrare in contatto con esperti del settore.
A questo proposito, tra le novità più attese del 2024, le dimostrazioni sulla pesca a mosca che, con all’accordo stipulato dalla manifestazione con l’European Fly Fishing Association (EFFA), verranno potenziate grazie il coinvolgimento dei membri europei più illustri. L’area Fly Tying Experience ospiterà rinomati costruttori provenienti da tutto il mondo, tra cui esperti internazionali come Rupert Harvey dal Sudafrica, Tom Sullivan e Jackie Mahon dall’Irlanda, Javier Pena dalla Spagna, Michael Grosjean e Théo Guignard dalla Svizzera, Rok Luštrik dalla Slovenia. Ricca anche la rappresentanza italiana: Luigi Mautino, Samuele Sicchiero, Sandro Ulisse, Stefano Carmagnani, Franco Vaccarino, Alessandro Belluscio, Danilo Lazzarin, Fulvio Oliva, Marco Feliciani. Un’occasione unica per gli appassionati per scoprire le tecniche più innovative dai maestri di questa particolare tecnica di pesca.
CATTURARE…CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA
Altra novità dell’edizione vicentina di Pescare Show è la presenza in fiera del primo concorso fotografico internazionale H2O Photo Contest, Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica e di pesca organizzato dal media partner della manifestazione H2O Magazine. Il contest, aperto a tutti gli appassionati di pesca di qualsiasi età e nazionalità, si articola in due categorie: “Paesaggi di fine estate” e “La Pesca più Emozionante dell’Anno”. Per partecipare al contest, è necessario inviare le foto entro il 31 dicembre 2023 all’indirizzo mail all’organizzatore del contest, Giorgio Cavatorti ([email protected]). Maggiori informazioni sul contest sul sito: pescareshow.it
GLI INFLUENCER DELLA PESCA SPORTIVA A PESCARE SHOW
A ulteriore riprova dell’importanza che l’appuntamento riveste per la community di pescatori sportivi, il coinvolgimento dei migliori content creator nei giorni di fiera. Da Andrea Petetta, fondatore del canale YouTube Fishing & Biodiversity e apprezzato dai pescatori di tutte le tecniche, a Luca Quintavalla, punto di riferimento per la pesca al black bass, che sul canale YouTube Quintabass carica video, tutorial e trucchi per la pesca al persico trota. Da Stefano Adami, guida di pesca e testimonial per alcune tra le più importanti aziende di pesca ed elettronica di bordo, a Nicola Petrucci, che nel suo Itinerari di Pesca offre spunti per sportivi poco amanti delle competizioni. E ancora, Guglielmo De Brasi e Leo Raimondo, che attorno al sito Noi Siamo Pescatori hanno creato una community per la condivisione di esperienze e scatti fotografici; Matteo Menichini e Eva Cuccu, coppia nella rete e nella vita, che insieme gestiscono su YouTube Love Fish, e Francesco Menotta, anima del canale Fishing Sempai.