Domani, venerdì 22 dicembre alle 11 presso il Foro Italico, la Sportiva Sturla riceverà il Collare d’Oro al Merito Sportivo. Saranno il presidente Giorgio Conte e il plurimedagliato azzurro di nuoto per salvamento Lorenzo Omero, accompagnati dal segretario Massimiliano Omero, a ritirare l’onorificenza alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Un riconoscimento atteso dalla Sportiva Sturla, società che nel 2023 compie 103 anni e che prosegue la sua storica opera di promozione dei valori dello sport. Un impegno mai interrotto, messo a dura prova dalle mareggiate che periodicamente colpiscono la sede sociale. La Sportiva Sturla è un grande esempio di resilienza e dal 1920 a oggi può fregiarsi dei grandi risultati agonistici ottenuti: 6 nuotatori presenti a 8 Olimpiadi, lo scudetto nella Pallanuoto nel 1923 e i brillanti traguardi internazionali nel Salvamento, senza dimenticare la crescita dell’attività giovanile nei settori del Nuoto, Nuoto per Salvamento e Pallanuoto, passando per la qualità dei numerosi eventi organizzati: in campo natatorio il Miglio Marino e il Memorial Morena, giunti alla 79a alla 36a edizione, nella Pallanuoto il Trofeo Panarello e nel Nuoto per Salvamento il Memorial Fabio Gardella.
Il primo evento della stagione 2024 sarà il tradizionale Cimento dell’Epifania realizzato in collaborazione con Spazzapnea nella mattinata di sabato 6 gennaio.