Home Altri sport Ciclismo

IL CAMPIONE ITALIANO SANTAROMITA RITORNA IN GARA NELLA FRECCIA VALLONE

Ivan Santaromita 22 aprile

Ivan Santaromita 22 aprile

Il Campione Italiano Ivan Santaromita ritorna in gara domani in Belgio nella Freccia Vallone:

“ La Freccia Vallone di domani e la Liegi – Bastogne – Liegi di domenica prossima saranno gli unici due impegni agonistici che affronterò prima della partenza del Giro d’Italia – afferma Ivan – l’impegno di domani è caratterizzato dalla particolarità dell’arrivo e non lo ritengo molto adatto alle mie caratteristiche, il vero test per me sarà domanica prossima nella Liegi, una gara che penso potrò correre cercando di essere protagonista e sicuramente mi darà delle indicazioni valide sul mio stato di forma attuale”. Il tricolore è reduce da un periodo di allenamento in Sicilia: “ Sull’isola mi sono potuto allenare bene, ho svolto il programma che mi ero prefisso. Dopo queste due classiche in Belgio effettuerò un nuovo periodo di allenamento in Val Senales e andrò a visionare un paio di tappe del prossimo Giro d’Italia. Tengo molto alla corsa rosa di quest’anno voglio onorare la maglia di Campione Italiano che porto e mi preparo adeguatamente per essere al via della gara a tappe italiana in condizioni ottimali” . C’è poi il nuovo impegno tricolore sulle stesse strade della scorsa edizione: “ Mi fa piacere che potrò difendere il titolo italiano sulle strade del Trofeo Melinda, anche se probabilmente il tracciato sarà meno impegnativo dello scorso anno”