Home Calcio Calcio Dilettanti

Il Levanto va avanti in Coppa Italia di Promozione

Levanto
L'attaccante Padi

Il Levanto che, almeno all’indomani della “débacle” di Follo, non t’aspetti…si guadagna invece il primato nel Girone G (e la qualificazione in Coppa Italia di Promozione) con un uno-due nel volgere di pochi minuti a metà del primo tempo: vittima l’ Intercomunale Beverino. Ciliegina sulla torta nel contesto, dopo lo sblocco del risultato ad opera di quel Toscano di nuovo a bersaglio, il primo gol in bianco-celeste di quel Padi arrivato questa estate; sul quale sono riposte, specie per quanto riguarda la prima linea, parecchie delle speranze levantesi.
“Vittoria meritata e importante – è il commento del co-allenatore Matteo Beretta al termine – nonché molto utile per il gruppo e per acquisire consapevolezza delle proprie possibilità. Del resto la squadra sta lavorando eccome con tanto sacrificio. E qualificazione centrata”.
Nella classifica finale del raggruppamento Levanto, Magrazzurri e Intercomunale tutte a 4 punti, ma vanno avanti i rivieraschi in virtù di un più uno di differenza-reti contro lo zero del “Magra” e il meno uno dei beverinesi. Ultimo il Follo a quota 3.

LEVANTO – INTERCOMUNALE 2 – 0
MARCATORI: Toscano al 23′ e Padi al 26′.

LEVANTO: Rollandi, Moggia, Nicora (Folli); Bonati, Catena, Del Vigo; Lagaxio (Garaventa), Toscano (Bagnasco), Padi; Barilari (Callo) e Righetti. A disp. Viviano, Kapaj, Daniello, Tuvo, Agrò. All. Bagnasco e Beretta.

INTERCOMUNALE BEVERINO: Gaggini, Ferrari, Morachioli (Tonelli); Lertola, D’ Imporzano, Alcamo; Crafa, Lorenzini (Portoghese), Ben Moumen (Pesalovo); Moussavi (Bottegal) e Carlini (Cupini). A disp. Ferrari, Bologna, Asslani. All. Camicioli.

ARBITRO: Bresciani; assistenti Bonino e Filangieri.