Il Levanto che, almeno all’indomani della “débacle” di Follo, non t’aspetti…si guadagna invece il primato nel Girone G (e la qualificazione in Coppa Italia di Promozione) con un uno-due nel volgere di pochi minuti a metà del primo tempo: vittima l’ Intercomunale Beverino. Ciliegina sulla torta nel contesto, dopo lo sblocco del risultato ad opera di quel Toscano di nuovo a bersaglio, il primo gol in bianco-celeste di quel Padi arrivato questa estate; sul quale sono riposte, specie per quanto riguarda la prima linea, parecchie delle speranze levantesi.
“Vittoria meritata e importante – è il commento del co-allenatore Matteo Beretta al termine – nonché molto utile per il gruppo e per acquisire consapevolezza delle proprie possibilità. Del resto la squadra sta lavorando eccome con tanto sacrificio. E qualificazione centrata”.
Nella classifica finale del raggruppamento Levanto, Magrazzurri e Intercomunale tutte a 4 punti, ma vanno avanti i rivieraschi in virtù di un più uno di differenza-reti contro lo zero del “Magra” e il meno uno dei beverinesi. Ultimo il Follo a quota 3.
LEVANTO – INTERCOMUNALE 2 – 0
MARCATORI: Toscano al 23′ e Padi al 26′.
LEVANTO: Rollandi, Moggia, Nicora (Folli); Bonati, Catena, Del Vigo; Lagaxio (Garaventa), Toscano (Bagnasco), Padi; Barilari (Callo) e Righetti. A disp. Viviano, Kapaj, Daniello, Tuvo, Agrò. All. Bagnasco e Beretta.
INTERCOMUNALE BEVERINO: Gaggini, Ferrari, Morachioli (Tonelli); Lertola, D’ Imporzano, Alcamo; Crafa, Lorenzini (Portoghese), Ben Moumen (Pesalovo); Moussavi (Bottegal) e Carlini (Cupini). A disp. Ferrari, Bologna, Asslani. All. Camicioli.
ARBITRO: Bresciani; assistenti Bonino e Filangieri.