Home Altri sport Motori

Il Rally Valle d’Aosta soddisfa Davide Craviotto

Davide Craviotto
Davide Craviotto - Rally Valle d’Aosta 2024

Genova – Una bella gara. Davide Craviotto archivia positivamente la partecipazione al 45° Rally Valle d’Aosta, valido per la Coppa Rally di Zona 1. Un’esperienza che il pilota genovese ha condiviso con il fido Fabrizio Piccinini e con la Renault Clio, messagli a disposizione dalla Scacco Matto Racing, e che gli ha fruttato un importante quarto posto finale in Classe Rally5.

“Ho affrontato questo rally per la prima volta – rileva il portacolori della scuderia New Racing for Genova – e, per giunta, non conoscevo bene la vettura a disposizione. Però già dallo shakedown mi sembrava di avere un buon passo, cosa che non ho mostrato nelle prime due prove speciali in cui, a fronte dell’incertezza dovuta al meteo e ad una condotta di gara un po’ prudente, non sono stato all’altezza degli avversari. In seguito ci siamo ripresi un po’ e nel finale siamo addirittura andati ad attaccare la seconda e la terza posizione di Classe, segnando scratch di rilievo che, però, non sono serviti.”

“Sono comunque molto soddisfatto del mio operato – aggiunge Davide Craviotto – e penso di aver fatto una bella gara. Sono contento perché, malgrado le mie primavere, mi sono confrontato bene con un pilota giovane e con due notoriamente molto veloci. E sono anche contento perché, oltre ad una prestazione soddisfacente, ho portato a casa punti preziosi sia per la Coppa Rally di Zona 1 che per le due serie – Michelin Trofeo Italia 2024 e R Italian Trophy – a cui siamo iscritti”.