Home Calcio Calcio Femminile

Imolese femminile – Bocconi Sport Team 4-0

Imolese femminile – Bocconi Sport Team 4-0

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Marzo (17’ st Mancarella), Magrini, Filippi (30’ st Giovannini), Mazzucato, Funiciello, Cimatti, Baldini, Galletti (27’ st Dubbioso). A disp. Cavalieri, Sasdelli, Brienza. All. Poggi.
BOCCONI SPORT TEAM: Cerioni, Castoldi (38’ st Savarese), Zullo, Bassi (7’ st Lazzari), Ronchi, Longo, Lancini, Lacchi, Baccarani, Zagotto, Vai (18’ st Povia). A disp. Recagno, Longoni, Montagna, Arioli. All. Andolfo.
Arbitro: Bariola di Piacenza.
Reti: 14’ pt Galletti, 17’ pt autogol Bassi, 12’ st Baldini, 30’ st Mancarella.
IMOLA (Campo Bacchilega) – In un sol boccone l’Imolese femminile divora il Bocconi Sport Team. Con estrema sintesi e un gioco di parole si può riassumere il successo della squadra allenata da Loris Poggi contro la formazione universitaria di Milano. Con questi tre punti le imolesi agganciano lo Jesina al terzo posto. Le rossoblù approcciano con l’atteggiamento giusto il match mettendo sotto le avversarie con trame di gioco ben orchestrate. Alle ospiti non viene concesso quasi nulla e infatti il primo tiro in porta avviene al 30’ della ripresa. Le padrone di casa partono forte e, al 2’, Baldini, da destra, mette in mezzo ma Cimatti non ci arriva di un soffio. Al 14’ Galletti porta in vantaggio l’Imolese con un gol capolavoro. “Jurghy” si destreggia da fuori area e lascia partire una conclusione “chirJurghyca” col sinistro che sbatte sotto la traversa e cade dietro la linea di porta. Tre minuti dopo la squadra di casa raddoppia sugli sviluppi di un angolo battuto da Baldini. La palla arriva vicino alla porta e Bassi la tocca di testa nella propria porta. Il doppio vantaggio ringalluzzisce l’Imolese che va ancora vicino al gol due volte con Baldini e una con Filippi. Nella ripresa, al 12’, Baldini finalmente segna su assist di Cimatti. Al 26’ Baccarani conclude verso la porta di Bonaventura che fa buona guardia. Dopo quattro minuti le rossoblù calano il poker grazie a Mancarella assistita da Baldini. Al 44’ Cimatti si meriterebbe la segnatura ma la sua rovesciata spettacolare non ha buon esito.

Mirko Melandri