Slovenia, Polonia ed Italia: queste le nazioni rappresentate al 47° Rally 1000 Miglia dal team MS Munaretto, con una lineup internazionale dal grande prestigio.
Sono molti i fattori d’interesse alla vigilia del sesto appuntamento di un Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco come di consueto entusiasmante, con gli oltre centoquindici chilometri cronometrati della storica corsa bresciana, divisi in due lunghe tappe, che promettono uno spettacolo senza eguali.
Numerosi i nomi di spicco al via dell’evento, tra i quali anche i sei portacolori del team MS Munaretto.
Attualmente quinto nella classifica assoluta di Campionato e secondo nel Promozione, Boštjan Avbelj cerca ora un risultato di prestigio sulle difficili strade del Rally 1000 Miglia, che l’anno scorso lo hanno già visto cogliere un ottimo quinto posto finale. Sarà al via dell’evento sulla fida Škoda Fabia RS Rally2 con Damijan Andrejka al suo fianco in veste di navigatore.
Già pluricampione nazionale ed anche quest’anno in corsa per la conquista del titolo polacco, l’esperto Grzegorz Grzyb, dopo una positiva apparizione al Rally il Ciocco di inizio anno, torna ora a calcare gli asfalti tricolori, assieme ad Adam Binięda, sulla Škoda Fabia in versione Rally2 Evo.
Grzyb, tuttavia, non sarà l’unico polacco al via della corsa bresciana: anche Rafał Kwiatkowski, difatti, sarà della partita su una Škoda Fabia Rally2 Evo del team scledense, condivisa col fedele Kamil Kozdroń, a comporre un prestigioso duo di equipaggi polacchi.
Habitué del Rally 1000 Miglia, anche quest’anno Massimo Guerrato sarà ai nastri di partenza della prestigiosa gara lombarda, assieme a Marco Baggi. Il team MS Munaretto è infatti pronto ad affidargli una performante Škoda Fabia in allestimento RS Rally2.
Il fascino del sesto appuntamento del Ciar ha coinvolto anche Tiziano Panato, pronto alla sfida sulla sempreverde Peugeot 207 S2000 assieme all’esperta Milena Danese, mentre a chiudere la prestigiosa lineup internazionale del team MS Munaretto ci penserà il giovane driver varesino Riccardo Pederzani, lontano dalle corse da oramai qualche mese, che ritroverà il volante della fida Peugeot 208 Rally4, assieme a Martina Omacini.