Home Altro Scacchi-Dama-Othello

Italia d’argento all’Europeo seniores a squadre

20170625 17 open cerem

20170625 17 open cerem

La nazionale italiana senior conquista la medaglia d’argento nel campionato Europeo a squadre (sezione “50-65” ) concluso oggi a Novi Sad in Serbia.

Il titolo continentale “50-65” è stato vinto dalla squadra di casa, mentre il titolo per le compagini composte da tutti giocatori Over 65 è stato appannaggio della Russia.

Gli azzurri hanno schierato il più volte campione italiano Michele Godena, i romani Carlo Garcia Palermo e Sergio Mariotti, il milanese Fabrizio Bellia e il marchigiano Fabio Bruno. L’Italia ha vinto tutti gli incontri perdendo solo quello decisivo con la squadra serba, che poi ha vinto il torneo a punteggio pieno. Al terzo posto si è classificata la Svezia, battuta dagli azzurri nel decisivo incontro all’ultimo turno.