Home Altri sport Motori

Kaito Toba e Remy Gardner con il casco Kabuto

KAITO TOBA
KAITO TOBA - @MotoGP

Kaito Toba ha fatto un grande esordio in quello che è il suo circuito magico.
Il pilota giapponese è tornato sul podio dopo aver tagliato il traguardo in terza posizione. A Losail ha debuttato nel Campionato del Mondo nel 2017, a Losail ha vinto il suo primo GP nel 2019 e a Losail ha iniziato la stagione 2022 salendo di nuovo sul podio.

Nonostante il suo contegno serio, Kaito ha affermato di essere soddisfatto della sua gara.

Il risultato non è stato certamente un regalo ma una conseguenza del buon lavoro nelle prove e della matura gestione della gara da parte di Kaito. Partendo dall’11° posizione, è salito costantemente, superando un pilota alla volta.

Anche il pilota del MotoGP, Remy Gardner, ha fatto il suo debutto nella classe regina non solo finendo come miglior pilota esordiente, ma anche segnando il suo primo punto nel campionato.

Il difficile circuito di Losail è stato un primo test impegnativo per Remy Gardner. Ancora non completamente ripreso da una frattura al polso destro procurata mentre si allenava nel motocross alla fine dello scorso anno, l’infortunio è stato un grave ostacolo nella ricerca di una posizione sulla griglia.

Partito al 22° posto, domenica Remy Gardner ha trascorso la prima parte della gara combattendo non solo con altri rookie, ma anche con piloti molto più esperti e vincitori di GP come Andrea Dovizioso o Maverick Viñales.

Il debutto di Remy Gardner può essere comunque considerato positivo. Nessun altro rookie è arrivato davanti, ma per lui non è abbastanza. Tra due settimane, sul circuito indonesiano di Mandalika, avrà l’opportunità di migliorare.

Il brand OGK KABUTO

OGK KABUTO è il brand giapponese leader nel settore dei caschi da moto e da bicicletta che combina in modo sinergico la tradizione e il cuore della cultura giapponese con progresso tecnologico e stile.

Lo spirito della cultura classica si ritrova nel nome del brand: kabuto è il termine che indica il tradizionale elmo utilizzato dai guerrieri samurai durante le battaglie che hanno infiammato il Giappone nei secoli scorsi. Come il kabuto ha difeso gli antichi soldati, così OGK KABUTO vuole proteggere i rider di oggi grazie ad una tecnologia all’avanguardia sviluppata dopo anni di attenti studi.

OGK KABUTO lavora costantemente per soddisfare i bisogni dei suoi consumatori: con tre linee di caschi da moto (open face, full face e flip-up) e i modelli da bicicletta, il marchio giapponese risponde ad ogni necessità offrendo prodotti adatti a qualsiasi utilizzo.

I caschi OGK KABUTO sono disponibili in Italia in tutti i rivenditori autorizzati Honda.