Un simpatico video promuoverà la non competitiva di domenica 6 ottobre sui canali di Telesia, la tv della metropolitana milanese, nelle sue principali stazioni
(A questo link il file ad alta risoluzione: http://we.tl/D9I51RDQ6k)
Il patrocinio del Comune di Milano, della Provincia e del capoluogo di Regione, come a dire, secondo i maliziosi, il contributo minimo degli apparati ufficiali alla Corsa della Speranza, la non competitiva di 6 km in programma domenica 6 ottobre la cui raccolta fondi è destinata a una buonissima causa, quella dei bambini oncologici. Ma c’è molto di più, perché la Città di Milano si esprime attraverso altri canali, con il supporto della Vigilanza Urbana e il prezioso contributo dell’Azienda Trasporti Milanesi che diramerà , nella settimana che precede l’evento, un simpatico video di 30 secondi per promuovere la massima adesione alla prova, che prevede anche una versione ridotta (1 km) per i più piccoli. Nessun impegno di tipo agonistico, possiamo considerarla una passeggiata libera, che ha nell’aggregazione e nella condivisione di un progetto sociale i suoi presupposti: si correrà , come negli anni precedenti (la Corsa visse la sua prima edizione nel 1999, allora faceva riferimento a Terry Fox) per alimentare le attese di guarigione dei bambini oncologici, nel segno delle ricerche dell’Istituto Nazionale dei tumori e della fattiva assistenza di Dynamo Camp.






