Home Altri sport Motori La Morgan Plus Four di Romeo Ferraris vincente nella Coppa Milano-Sanremo 2022

La Morgan Plus Four di Romeo Ferraris vincente nella Coppa Milano-Sanremo 2022

0
Romeo Ferraris
Morgan Plus Four di Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha festeggiato il successo anche in un nuova disciplina dell’automobilismo. La XIII Rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, disputata fra il 31 marzo e il 2 aprile, ha visto imporsi la Morgan Plus Four schierata dall’azienda di Opera nelle Prove di Media per vetture sportive moderne, con l’equipaggio formato da Stefano Mereghetti e Fabio Amboldi iscritto al gruppo 3.

Nella sua attuale incarnazione, la Coppa Milano-Sanremo è una gara di regolarità in cui la graduatoria è determinata dal rispetto dei tempi prestabiliti per la percorrenza delle prove speciali. L’edizione 2022 è partita dall’Autodromo Nazionale di Monza, un tempio del motorsport, transitando poi in numerose località suggestive fra Piemonte e Liguria nonostante condizioni meteo inaspettatamente proibitive abbiano costretto a sospendere il tratto Rapallo-Loano.

L’evento si è rivelato una vetrina perfetta per la Romeo Ferraris, nella sua veste di importatore esclusivo per l’Italia dei modelli Morgan Motors. Il costruttore britannico, molto amato fra gli appassionati, è famoso per auto dal design intramontabile, realizzate con cura artigianale ma capaci di prestazioni all’avanguardia. L’ultima evoluzione della Plus Four, un modello con oltre settant’anni di storia, grazie al peso contenuto è in grado di coprire lo 0-100 km/h in appena 4″8 e toccare i 240 chilometri orari, spinta da un propulsore 2.0 turbo BMW da 258 cavalli e 400 Nm di coppia massima, rispettando gli attuali standard antinquinamento.

Stefano Mereghetti (pilota) e Fabio Amboldi (co-pilota), vincitori di categoria alla Coppa Milano-Sanremo, sono fondatori e general manager dell’esclusivo club “Il Tartarughino”, con cui Romeo Ferraris ha stretto una partnership per diverse iniziative comuni. Il sodalizio vuole riunire le persone appassionate di motori attraverso esperienze che consentano vivere e godere del patrimonio storico, artistico e culturale che caratterizza l’Italia.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Questa partecipazione vincente alla rievocazione della Coppa Milano-Sanremo è stata per noi un altro motivo di orgoglio. Abbiamo potuto mettere in mostra nel modo migliore le qualità della Plus Four, uno dei modelli a marchio Morgan Motors di cui siamo importatori esclusivi per l’Italia. In questi anni l’azienda Romeo Ferraris ha esteso in modo sempre più significativo il suo raggio d’azione, cimentandosi nelle corse automobilistiche internazionali con progetti sviluppati in proprio, come il FatFive, la Giulietta TCR e la Giulia ETCR completamente elettrica, ma proseguendo in parallelo le attività del reparto stradale e di officina, personalizzazione e vendita. La filosofia, ovviamente, è di ricercare il massimo in ogni campo. Mi complimento inoltre con Stefano e Fabio per la loro abilità di guida nella disciplina della regolarità, che ha permesso loro di festeggiare il successo con la nostra vettura e di scrivere una bella pagina nella collaborazione tra Romeo Ferraris e Il Tartarughino”.