Home Sport squadra Pallavolo

La neopromossa Rainbow Spezia si toglie pure l’ultima soddisfazione

Rainbow Spezia
Rainbow Spezia

Allo scadere del campionato di 1.a Divisione territoriale femminile (già vinto) la capolista Rainbow Spezia, già aritmeticamente neopromossa in Serie D ligure, si prende anche l’ultima soddisfazione: quella di travolgere, a Vezzano Ligure, l’unica squadra capace d’averla sconfitta in stagione…ovvero il Sestri Levante che nel turno d’andata, a Sestri, s’era appunto imposto per 3-1 alle spezzine; per la cronaca queste ultime si sono schierate con la Cuffini e la Pugliese in regìa e capitan Zonca opposto, la “top scorer” Guidi e la La Mattina al centro dove s’è vista pure la Antiga, la Ciappei e la Chernyshova schiacciatori (in alternanza con la Tonarelli, la Grispo, la D’ Antonio e la Dagnino) mentre da libero si sono dati il cambio la Tartaglia e la Pilli.
Sestresi da parte loro con la Ferrari e poi la Razzetta in cabina di regìa e la Maestroni in diagonale, la Lanciano e la Borella al centro, la Rebecchi e capitan Bianchi sulle fasce ove ha fatto capolino pure la Signaigo e la Govi libero.

RAINBOW SPEZIA – SESTRI LEVANTE  3 – 0
SET: 25-22 in 23 minuti / 25-11 in 20 / 27-25 in 26.

RAINBOW LA SPEZIA: Cuffini 3, Zonca 9, La Mattina 5, Guidi 13, Antiga 4, Ciappei 7, Chernyshova 4, Pugliese 2, Grispo 0, Dagnino 3, D’ Antonio 0, Tonarelli 2, liberi Pilli e Tartaglia (1). All. Merello; vice Carro.

SESTRI LEVANTE: Bianchi 8, Ferrari 1, Maestroni 7, Razzetta 0, Lanciano 6, Signaigo 1, Rebecchi 8, Borella 2, libero Govi. All. Panchieri.

ARBITRO: Monica Zampini.

Previous articleGranfondo del Vulture: superata quota 500 iscritti
Next articlePallanuoto femminile A2: Locatelli Genova – Vela Ancona 10-8