Home Altro Varie

La signorina in dolce: le indagini di Tiziana Di Masi

0
Tiziana Di Masi
Tiziana Di Masi - La signorina in dolce

Bologna -Nell’ambito degli appuntamenti di Bologna Children’s Book Fair, mercoledì 8 marzo, alle ore 18.30, l’attrice e scrittrice Tiziana Di Masi presenta il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi nella cornice del 5 stelle lusso bolognese, in dialogo con la giornalista Alessia Angellotti.

Anche i dolci hanno i loro segreti. E li rivelano solamente a Elisa, la piccola investigatrice pasticcera protagonista di La signorina in dolce (Buk Buk Editore) che sarà presentato al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. L’appuntamento, che rientra nell’ambito della 60° edizione di Bologna Children’s Book Fair, è in programma l’8 marzo alle 18.30 in Sala Europa: i saluti del direttore, Tiberio Biondi, apriranno l’incontro con l’autrice del romanzo Tiziana Di Masi.

Pluripremiata interprete di teatro sociale e civile, l’attrice ha appena pubblicato questo libro dedicato a un pubblico più giovane – dai 10 anni in su – impreziosito dalle illustrazioni di Sara Benecino. Tiziana Di Masi racconterà come è nato questo progetto editoriale, dialogando con Alessia Angellotti, giornalista e corrispondente a Bologna per Radio Bruno.

La protagonista del libro, Elisa, è dotata di un magico potere: la capacità di parlare con i dolci. La ragazza interroga crostate, pan di spagna, meringhe, cassate, tiramisù e torte per svelare un mistero che la porterà a New York. L’autrice ha creato questo originale personaggio ispirandosi alle “indagini” che conduce dal 2019, e che racconta tra le pagine del blog “La Signora in dolce”: il suo alter ego, sempre in viaggio alla ricerca del dolce perfetto, percorre tutta l’Italia con il suo trench fucsia e la lente di ingrandimento in tinta.

Ed è forse una nuova indagine a condurre la “Signora in dolce” proprio al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”: dopo la presentazione del libro andrà in scena una sweet experience a cura del pastry chef del ristorante I Carracci, Vincenzo Digifico. Approdato qui dopo aver lavorato a fianco di Mei, Vissani, Gozzoli, Ducasse, Pinchiorri, Petrosino, Renzi e – per quattro anni – con Paco Perez (due Stelle), Digifico ha ideato un pasticcino speciale per questa occasione, che verrà accompagnato da un brindisi con i vini della Cantine Ceci grazie all’associazione Donne del Vino delegazione Emilia Romagna, coordinata dalla Consigliera Nazionale Antonietta Mazzeo.

Previous articleCalendario delle commissioni del Consiglio regionale
Next articleFigest, il teqball tra le discipline riconosciute dal Coni