Home Sport squadra Pallavolo

Laura Masciullo (con Andrea Briata) premiata col Grappolo d’argento

maggio2

maggio2

Laura Masciullo, l’ ex “martello” classe ‘97 della Nuova Oma Valdimagra in Serie D e oggi in C (con qualche apparizione in B) a Milano nel Club Italia dove s’è intanto “data” al palleggio, è stata premiata col “Grappolo d’ Uva d’ Argento” insieme ad Andrea Briata del Centro Volley Spezia sul fronte maschile: quale pallavolista emergente ligure dell’ anno ai “Giochi di Maggio”. Si tratta del torneo, giunto alla 32.a edizione, indetto e organizzato a Genova dall’ Amatori Volley Rivarolo.

La Masciullo e Briata hanno fatto altresì da “testimonial” in sede di premiazione dei due veterani del contesto: che nell’occasione erano la Cardullo e Rosalba.
Paola Cardullo è stata a suo tempo premiata come Mvp, ossia “Most Valuable Player”, al World Gran Prix 2003 e come miglior libero ai Giochi Olimpici di Atene; s’è aggiudicata con la Asystel 2 Coppe Cev, una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane e una coppa di Lega…con la Nazionale italiana, 2 campionati europei consecutivi, una coppa del Mondo e un Grand Champions Cup.
Simone Rosalba da parte propria ha vinto a livello di club 2 Coppe Italia di cui una di Serie A2, una Coppa dei Campioni, 2 Coppe Cev e una Supercoppa Europea; con la Nazionale italiana un Campionato del Mondo nel 1998, un Campionato Europeo nel ‘99, una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney e 4 World League…nel 2005 è nominato Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Nella foto: Laura Masciullo con Andrea Briata in mezzo, alle estremità (sempre in piedi) Rosalba a sinistra e la Cardullo a destra; in basso il presentatore Ivaldi…