Martedì 2 aprile alle ore 18.30 Genova Cultura propone l’incontro Le relazioni interpersonali: una opportunità di crescita? che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.
Quante volte hai pensato o pronunciato la frase ‘tu non mi capisci…”. Molte volte e in differenti contesti della tua vita: al lavoro, a casa, con gli amici, con i genitori, ecc. Questa affermazione ha come presupposto che la responsabilità del non comprenderci sia tutta della nostra controparte. È davvero così? E se fosse anche una nostra responsabilità? Le relazioni interpersonali sono un vero banco di prova per ognuno di noi. Esse spesso portano a una serie di frustrazioni che possono finire con lo scoraggiarci: perdiamo energia, tendiamo a chiuderci e iniziamo a vedere la vita come un qualcosa di duro e faticoso, sentendoci sempre più soli. Nel rapportarci con gli altri abbiamo invece una grande opportunità di crescita, che spesso non viene da noi pienamente compresa o utilizzata. Aumentando le nostre competenze relazionali, possiamo migliorare i rapporti interpersonali, alleggerendoli, comunicando in modo più efficace e bloccando così sul nascere le tensioni.
ENTRATA LIBERA
INFORMAZIONI
[email protected]
0103014333-3921152682






