Home Altro Varie Le Scuole dell’Arca diventano Hotspot per I tamponi

Le Scuole dell’Arca diventano Hotspot per I tamponi

0
arca

Le Scuole dell’Arca di Pianezza (To) si trasformano in hotspot per l’esecuzione dei tamponi di fine quarantena.
Il ritorno in classe è stato segnato da quarantene, isolamento, dad e auto-sorveglianza. Il mese di gennaio ha registrato un considerevole incremento nella richiesta di tamponi dal mondo scuola e una crescente complessità nell’individuare luoghi in cui effettuarli.
“E’ stato un avvio d’anno difficile, con questa iniziativa la scuola vuole ‘alleggerire’ il carico di incombenze per le famiglie dei propri studenti e permettere agli stessi di effettuare il tampone in un ambiente conosciuto e rassicurante’, così ha dichiarato Sara Montagnoni, dirigente scolastico delle Scuole dell’Arca.
Nel pomeriggio di Sabato 29 Gennaio studenti della primaria Comissetti e della secondaria di primo grado Gualandi potranno sottoporsi al tampone gratuito nel cortile della scuola di Viale San Pancrazio.
A partire dalle 15,30 personale sanitario qualificato, operando in collaborazione con una Farmacia convenzionata, avvierà i tamponi degli studenti che avranno precedentemente inviato la propria adesione all’iniziativa.
I risultati dei tamponi e GreenPass saranno poi a disposizione delle famiglie sulla piattaforma regionale.

Cooperativa l’Arca | Scuole, Attività e Corsi a Pianezza (Torino)