Da Giovedì 8 Dicembre a Domenica 8 Gennaio
In una ricostruzione molto vicina alla realtà, con personaggi a grandezza naturale, la strade dello storico quartiere di San Martino si animano per un mese di un’autentica atmosfera natalizia.
Le “Vie del Presepe” a Gubbio ricrea gli scenari di vita quotidiana di speziali e merciai, le botteghe artigiane di ceramisti, fornai, fabbri e calzolai, le scene familiari di coloro che si suppone abbiano assistito al grande evento, in una ricostruzione storica dell’antica città.
Gli elementi architettonici delle strade, gli archi, le nicchie, i portoni e le piazzette diventano incantevoli scenari di questo spettacolo mentre i vicoli medievali conducono tutti verso il cuore del Presepe: la capanna della Natività, in un percorso di scoperta degli autentici valori del Natale.
Informazioni
www.comune.gubbio.pg.it






