Home Altro Varie Luigi Farinaccio scrive la sigla per il Cartone “Gastone”

Luigi Farinaccio scrive la sigla per il Cartone “Gastone”

0
Luigi Farinaccio

Il cantautore molisano Luigi Farinaccio, ha recentemente composto la sigla per il
cartone animato “Gastone”.
Il progetto è stato ideato da Michele Luciano, le animazioni sono state realizzate da Marie Luciano.

Una fiaba, frutto della fantasia e dell’immaginazione di un vissuto esperienziale, ricco di testimonianze e leggende. Testimonianze diventate tangibili non solo verbalmente, ma anche materialmente attraverso l’elaborazione di disegni, dialoghi e aneddoti… calamite di un mondo magico, innato nei bambini.
La fantastica avventura si è materializzata attraverso la realizzazione di un cartone animato, ambientato a Gildone, un piccolo paese del Molise, poco distante dalla città di Campobasso. All’inizio dello secolo scorso, Gildone era stato definito “snodo centrale” tra i paesi limitrofi ed il capoluogo di regione.
Durante gli spostamenti, i viandanti erano attratti da un asino che, di tanto in tanto, si affacciava sul balcone al 4° piano di un nobile palazzo nella piazza di Gildone.
Il simpatico asino, apparteneva ad un uomo aristocratico giocherellone del posto!
“L’asino sul balcone di Gildone” in realtà era solo un’illusione ottica…! Infatti, l’ingresso della stalla, coincideva con il livello del piano stradale, questa sovrapposizione di piani, riusciva ad ingannare i passanti, facendo immaginare che l’asino si affacciasse sul balcone della piazza!
La goliardia di questo gesto, portò il paese ad essere etichettato come: “Gildone, il paese dove si affacciava l’asino sul balcone.”

Previous articleA Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross
Next articleConsiglio regionale della Liguria, 11 gennaio 2022