Home Altri sport Ciclismo Memorial Giovanni Pascoli: quanto gusto!

Memorial Giovanni Pascoli: quanto gusto!

0

Gli uomini dell’Ecology Team stanno già lavorando a pieno ritmo affinché la loro manifestazione sia una grande festa e una degna chiusura del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint (http://www.romagnasprint.com/) e del Circuito Tricolore Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=142&;contentId=155).

Non va neanche dimenticato che il 6° Memorial Giovanni Pascoli di domenica 8 settembre a San Mauro Pascoli (Fc) sarà anche penultima prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=135&;contentId=134).
Uno dei tanti aspetti della manifestazione che l’Ecology Team sta curando con grandissima attenzione è quello enogastronomico. I ciclisti potranno gustare crostata e succhi di frutta già prima della partenza, che si terrà dalle 6,30 alle 8 (solo per il percorso turistico fino alle 8,30) da Villa Torlonia, dove trascorse la propria infanzia Giovanni Pascoli.
I partecipanti al percorso turistico troveranno di che ristorarsi a Sogliano al Rubicone: formaggio di fossa, crostate alla marmellata e alla cioccolata, torta di mele, stuzzicheria dolce, frutta secca, panini con prosciutto, spianata con salumi, succhi di frutta, coca cola, té, acqua e sali minerali.
Per i percorsi medio e lungo, il primo ristoro sarà collocato a Talamello: formaggio di Fossa (ribattezzato Ambra di Talamello dal poeta Tonino Guerra per via dello straordinario colore che assumono le arenarie alla riapertura delle fosse), crostate alla marmellata e alla cioccolata, torte di mele, dolci vari, frutta secca, panini con prosciutto, spianata con salumi, succhi di frutta, coca cola, té, acqua e sali minerali. Per il percorso lungo un altro ristoro sarà a Villagrande (Pu): frutta secca, stuzzicheria dolce e salata, coca cola, té, acqua e sali minerali. Stesso menù anche al ristoro posto al bivio Barbotto, allestito per entrambi i tracciati: frutta secca, stuzzicheria dolce e salata, coca cola, té, acqua e sali minerali.
Una volta giunti all’arrivo, via con il luculliano pranzo finale: pasta al ragù di piselli, porchetta, salumi, torte, vino, birra, coca cola, caffè e dolce a sorpresa.
Ci sarà insomma da leccarsi i baffi al Memorial Giovanni Pascoli.
L’iscrizione sarà di € 7. Fino alle 9,30 di domenica mattina le società uispine potranno partecipare al raduno autogestito versando € 2,00.

Info granfondo: www.ecologyteam.it
Info Romagna Sprint: www.romagnasprint.com

Previous articleASD Rookies Genova
Next articleREGGIANA CALCIO FEMMINILE – A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 7 – 0