REGGIANA CALCIO FEMMINILE – A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 7 – 0
Formazione Reggiana Calcio Femminile: Ierardi, Orlandini (dal 1’ s.t. Monticelli), Burani, Marini (cap.), Prati, Capelli, Tardini, Bursi, Orlandini (dal 1’ s.t. Boni), Malitiama (dal 9’ s.t. Corradini), Faragò (dal 14’ s.t. Poluzzi). Allenatore: D’Astolfo. A disposizione: Lugli, Castagneti, Boselli.
Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Sangiorgi, Petrini N., Plachesi, Neri (dal 13’ s.t. Messi), Aprea, Petrini L. (cap.) (dal 32’ s.t. Benini), Spazzoli, Tedaldi, Sughi (dal 24’ s.t. Onofri), Agatensi (dal 14’ p.t. Gueli; dal 1’ s.t. Vasuri), Ivanova. Allenatore: Nicola Lazzerini. A disposizione: Bagnolini, Strada.
Nella giornata in cui l’Olimpia scende in campo a Reggio Emilia contro la forte formazione locale rimediando una sonora sconfitta, in casa biancorossa si festeggia comunque la matematica salvezza con una giornata di anticipo rispetto al termine del Campionato, grazie ai risultati che giungono dagli altri campi e, in particolar modo, alla sconfitta dello United Bologna.
Indiscutibile la superiorità delle padrone di casa, formazione che vanta un’ottima organizzazione a livello di gioco e di tecnica individuale; le biancorosse reggono al gioco avversario per il primo quarto d’ora, dopo essersi rese anche pericolose con Ivanova, al 5’, che viene anticipata in angolo da un provvidenziale intervento della difesa reggiana. Al 14’ arriva però il vantaggio delle padrone di casa con Faragò che raccoglie a centro area un invogliante cross rasoterra proveniente dalla fascia destra e realizza con un preciso diagonale sul secondo palo; al 22’ il raddoppio di testa di Orlandini che gira a rete dal limite dell’area piccola un perfetto traversone. Nella ripresa Reggiana subito a segno, al 1’ di gioco, grazie a una sfortunata deviazione della difesa biancorossa per uno dei classici autogoal. Al 21’ Corradini raccoglie un cross dalla tre quarti e gira a rete: Sangiorgi si stende, tocca palla, ma non riesce a evitare il goal. Le altre marcature del match arrivano grazie alla doppietta di Bursi che realizza al 26’ e al 37’ di gioco e al goal di Tardini sul finire, al 42’, che approfitta di un corto rinvio di Sangiorgi e la trafigge. Da segnalare tre occasionissime anche per le forlivesi: al 29’ della seconda frazione di gioco è Ierardi a salvare la propria porta su doppia conclusione di Vasuri e Onofri; al 36’ è ancora l’estremo difensore amaranto a negare il goal della bandiera alla compagine biancorossa, respingendo la girata di testa di Benini su preciso cross dalla destra di Ivanova.
Domenica prossima, l’Olimpia Forlì scenderà in campo, allo Stadio Morgagni di Forlì, alle ore 17, contro la Correggese per l’ultima giornata di Campionato; l’incasso, a offerta libera, verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.
Gli altri risultati della giornata:
Packcenter Imola Calcio F. – Bologna C.F. 2 – 2
United – Crociati Noceto 1 – 8
Femminile Riccione – Daino Mondaino 1 – 2
Femminile Virtus Romagna – Femminile Crociati Parma 6 – 0
Football Club Correggese – New Team Ferrara 6 – 6
Riposava: Federazione Sammarinese






