Home Altro Varie

Mostra di Maria Rosa Pignone e Antonio Morano nella Gallery Malocello di Varazze

Varazze
Varazze

Da lunedì 11 a domenica 17 marzo 2024, la Gallery Malocello di Varazze è lieta di ospitare la mostra personale della pittrice Maria Rosa Pignone e del fotoreporter Antonio Morano.

L’esposizione, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della “Città delle Donne” e la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi, che gestiscono la locale e nota Galleria d’Arte rappresenta: … un valore aggiunto per la promozione socio-culturale e turistica della Città.

La mostra, che sarà inaugurata alle ore 10.00 di lunedì 17 marzo 2024, alla presenza di alcuni soci del Gruppo Artisti Varazzesi, critici d’arte, amici, appassionati e sostenitori del lavoro svolto sul territorio dal locale sodalizio artistico, resterà apertura tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Maria Rosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi.
Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Maria Rosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.

Antonio Morano è un fotoreporter autodidatta, con una lunga esperienza maturata in oltre 60 anni di attività amatoriale: “Strada Facendo”, per l’appunto, in varie località, in più paesi e nazioni con la macchina fotografica in mano, pronto ad immortalare “Visioni ed emozioni”.
La passione di Morano per la fotografia, unita a quella per i viaggi, era ed è tuttora talmente radicata nella sua mente, che nulla poteva impedirgli, con il tempo, di diventare un bravo fotografo.
Alcune di quelle “Visioni ed emozioni”, immortalate “Strada Facendo”, si potranno ammirare esposte nella “Gallery Malocello”: il racconto di un lungo cammino che non mancherà di interessare sia il visitatore attento ed appassionato, quanto il neofita.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

www.ponentevarazzino.com