Home Altri sport Sport Disabili Motociclismo paralimpico: nuovo record di Bertolasio!

Motociclismo paralimpico: nuovo record di Bertolasio!

0

Seconda gara per il campionato italiano di motociclicmo paralimpico OCTO CUP, ospitato per seconda volta nel circuito di Magione, in Umbria.

Un tracciato che ai nostri atleti è conosciuto, diventato “rovente” per le temperature altissime durante l’intero weekend.

Nonostante questo, la forza e la tempra dei nostri “Paralympic Riders” ha dimostrato che anche dalle condizioni più difficili si possono ottenere grandi risultati!!

COME E’ ANDATO IL WEEKEND?
Già dalle qualifiche i nostri piloti hanno dimostrato di essere super competitivi: nuovo record paralimpico per Samuele Bertolasio con un tempo di 1.14.775!
CLASSE 1000cc.

Il duello tra Bertolasio e Gullà è stato il protagonista della gara di questa categoria fino a quando Gullà, nel tentativo di mettersi in testa, incappa in una scivolata senza conseguenze, lasciando così terreno libero al suo diretto avversario fino alla bandiera a scacchi.

Secondo classificato Ivo Arnoldi e terzo Corrado Cristiano Caruso che ha difeso la posizione da Albert Milanese seguito da Luca Lunghi.

CLASSE 600cc.

Lotta accesa tra Paolo Sirtori, impegnato a difendere la prima posizione, e Miscel Forgione. Molti i sorpassi tra loro, fino all’ultimo giro con Forgione che passa Sirtori a poche curve dal traguardo aggiudicandosi la vittoria e riaprendo il campionato in previsione della terza e ultima tappa di Varano.

Gara avvincente non solo per le posizioni di testa ma anche nelle retrovie con Alessandro Chiarelli terzo classificato che ha la meglio sui compagni di squadra Fabio Bitocchi e Omar Bortolacelli, quest’ultimo al suo rientro alle gare dopo 3 anni.

L’attuale classifica della OCTO CUP vede:

Nelle 1000cc:
la doppia vittoria in entrambe le gare del campionato e la scivolata di Gullà permettono a Samuele Bertolasio di arrivare per la terza e ultima gara di campionato con 14 punti di stacco dal secondo in classifica, Arnoldi, seguito da Caruso.

Nelle 600cc:
45 punti per la testa della classifica a pari merito tra Forgione e Sirtori.
Il duello continua!

A seguire 29 punti pari tra Bitocchi e Chiarelli e 20 punti pari tra Marinato e Di Luca.

Poco più di un mese alla terza e ultima gara di Campionato!

5-7 agosto al circuito Varano dè Melegari in Emilia Romagna.