Adrenalina e sapore di mare, questi gli ingredienti che la casa editrice Mursia porterà con le sue presentazioni al Bookpride di Genova in collaborazione con Il Librificio del Borgo.
Venerdì 30 settembre alle ore 19,00 presso la Sala Patria di Palazzo Ducale gli autori Giungla Gialla di Mursia porteranno i lettori in un viaggio adrenalinico nel ventre ligure. Marco Marinoni, autore di “La memoria del male” e Daniele Grillo, autore con Alessio Piras de “Il suono della colpa”, presenteranno i loro gialli psicologici, mozzafiato e incalzanti che tengono i lettori incollati fino all’ultima pagina, ambientati in una Liguria avvolta dal mistero.
Sabato 1 ottobre alle ore 19,00 presso la Sala Spazio Aperto di Palazzo Ducale il grande romanziere Mario Dentone racconterà la sua avvincente saga di mare composta da due trilogie, quella di Geppin, marinaio di Moneglia nato e tornato sulla spiaggia dopo avere passato Capo Horn, sabbiatore diventato armatore di brigantini, eroe della Guerra di Crimea; e quella di Elisa, la Capitana, donna di mare e di porto, che affronta a muso duro le cosche del potere nel porto di Genova. A parlarne con l’autore, Andrea Plebe, giornalista responsabile delle pagine culturali de Il Secolo XIX.
La storica casa editrice sarà al Bookpride dal 30 settembre al 2 ottobre a Palazzo Ducale (stand Ugo Mursia Editore – C25) con una selezione del suo catalogo che con oltre 4000 titoli al suo attivo spazia dalla saggistica storica e filosofica, alla manualistica, alla narrativa, ai classici della letteratura di tutti i paesi e alla letteratura per ragazzi.