Home Altro

Nissan Renord apre un nuova sede e diventa il primo partner Nissan per Milano e provincia

0

Al via oggi la nuova sede della concessionaria Nissan Renord in Via dei Missaglia a Milano, alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro.

Il nuovo Nissan Qashqai è presente in esclusiva per tutta la settimana presso il nuovo sito di Renord, in occasione della sua inaugurazione.

Renord è l’unico partner Nissan per la città di Milano e diventa il primo per Milano e Provincia, coprendo oltre il 50% del relativo territorio, con 5 sedi di cui 3 dirette e 2 indirette (gestite da rivenditore). Entro gli inizi del prossimo anno saranno aperte altre 2 sedi che faranno ulteriormente crescere la copertura dell’area fino ad arrivare a circa il 70%, presidiando così il secondo mercato per volumi Nissan in Italia nel canale privato.

Nell’ultimo anno il mercato locale è cresciuto nella vendita di vetture con alimentazione ibrida (+7%) e benzina (+18%), terreno ideale per il nuovo Nissan Qashqai, grazie alla sua gamma completamente elettrificata, costituita da un motore benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, al suo debutto in Europa. Entrambe le motorizzazioni rientrano nella più ampia strategia Nissan avente l’obiettivo di raggiungere, in Europa, il 50% delle vendite totali di tipo elettrificato entro il 2024.

Il mild hybrid sarà disponibile a partire dalla tarda primavera di quest’anno, con molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere tra il motore da 140 o 158 CV di potenza, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. Un motore brillante ed efficiente, caratterizzato da bassi consumi e ridotte emissioni e che grazie alla tecnologia mild hybrid gode di agevolazioni fiscali (riduzione o eliminazione del bollo per 5 anni), accesso alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu.

L’e-POWER arriverà in concessionaria a inizio 2022, introducendo un nuovo e rivoluzionario approccio all’elettrificazione dei veicoli. Già di grande successo per il mercato giapponese e poi specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei, l’e-POWER è costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di muovere un generatore di corrente. La vettura funziona come un veicolo 100% elettrico, con accelerazione brillante e progressiva, ma “senza spina”. Con il generatore di corrente a bordo, per avere tutta la carica di cui si ha bisogno basta mettere benzina nel serbatoio.

Nissan è sempre vicina ai propri clienti e tutte le sedi in questo periodo sono aperte, anche in Lombardia, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. Sono attivi i servizi di post vendita e i clienti possono sempre contare sul programma Promessa Nissan, giunto al suo sesto anno di vita e che prevede auto sostitutiva gratis, assistenza stradale gratuita, checkup up gratuito, rapporto qualità prezzo garantito, un insieme di servizi pensati con il cliente “sempre al centro”.

Previous articleIn libreria “La vita cerca legami” di Melita Cavallo (Mursia)
Next articleBMW Motorrad presenta i nuovi BMW C 400 X e C 400 GT