Home Altri sport Motori

Omar Magliona dà appuntamento a Misano nel Master Tricolore Prototipi

Omar Magliona
Omar Magliona in azione su Norma Honda CN2- MTP2023

Sassari – Terzo appuntamento stagionale per Omar Magliona nel Master Tricolore Prototipi 2023. Dopo la doppietta messa a segno a Varano, il già 9 volte campione italiano nella Velocità in Salita e campione lo scorso anno nello stesso Master Tricolore Prototipi alla prima stagione completa in pista sulle sportscar CN torna in azione al Misano World Circuit nel weekend del 23 luglio per una rovente tappa di metà stagione. Al giro di boa dell’appassionante serie nazionale organizzata da PNK Motorsport l’indomito driver sassarese si presenta al via al volante della fida Norma M20 FC di classe CN2 aspirato preparata dal team toscano CMS Racing Cars e motorizzata con un 2 litri Honda by LRM dei Fratelli Petriglieri, con la quale il pilota e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è al momento al comando della classifica di campionato.

Sabato 22 luglio le qualifiche del terzo round della serie nazionale organizzata da PNK Motorsport sono in programma dalle 10.15 alle 10.45, mentre sempre sabato gara 1 scatta alle 16.15. Domenica gara 2 conclude l’appuntamento di metà campionato alle 15.35. Entrambe previste sulla distanza di 25 minuti, saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e via web sui canali Facebook e Youtube ufficiali di PNK Motorsport.

Magliona dichiara alla vigilia del weekend a Misano Adriatico: “Lo scorso anno abbiamo vinto il titolo proprio sul circuito romagnolo e tornarci ha un sapore particolare. Di sicuro si sentirà un po’ di emozione all’inizio, ma poi visiera giù e dare gas perché ogni gara, ogni weekend, ogni stagione fa storia a sé e noi siamo abituati a non mollare mai. L’incognita più grande sarà il meteo e quindi quanto effettivamente farà caldo. Fin dalle prove libere cercheremo di lavorare sulle scelte giuste per le quali optare in gara, sia di assetto sia di strategia pneumatici. Con la squadra partiamo molto carichi e determinati con l’obiettivo di completare in maniera proficua la prima metà di campionato”.

 

Master Tricolore Prototipi 2023: 2 aprile Vallelunga; 28 maggio Varano; 23 luglio Misano; 10 settembre Vallelunga, 8 ottobre Mugello; 5 novembre Misano.