IL MASTER SANREMO SECONDO A SQUADRE Solo la finale conquistata nel torneo a squadre, regala qualche sorriso al Master Sanremo, formazione di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) ancora protagonista a livello nazionale. Il 7 e l'8 gennaio scorsi, infatti, i matuziani sono stati protagonisti del torneo Open 'Città dei Mille', svolto a Bergamo. Nel torneo a squadre i matuziani superano agevolmente il turno, vincendo i tre incontri del proprio girone eliminatorio, battendo Biella, Spezia e Cremona. Con il primo posto raggiungono direttamente le semifinali, evitando il 'Barrage', e vengono opposti a Ferrara, prossima avversaria nel campionato di Serie B (a Chianciano Terme il 18 e 19 febbraio). L'incontro, particolarmente tirato, termina in parità (1-1), ma la differenza reti arride ai matuziani (5-3), proiettandoli in finale. All'ultimo atto i biancoazzurri arrivano forse un pò scarichi e, contro l'avversario di sempre, lo Stella Artois Milano, si arrendono con il netto punteggio di 3-0, conquistando comunque un ottimo secondo posto. Meno brillanti i risultati del torneo individuale. In particolare dalla categoria 'Veteran', dove Carlo Alessi supera il turno eliminatorio ed i quarti di finale facilmente, ma si arrende al primo vero ostacolo, in semifinale, contro il milanese Riccomagno (1-2). Nella categoria 'Open' improvviso stop anche per Gianfranco Calonico, nettamente battuto ai quarti di finale (1-5), dal forte giovane di Casale Monferrato, Luca Colangelo, uno dei giocatori emergenti più forte del Mondo. Stessa sorte per Lorenzo Papini, toscano che da quest'anno veste i colori del 'Master' che perde ai quarti di finale (1-3) dal campano Lucio Canicchio, poi vincitore del torneo. Meno fortunato il quarto componente della squadra, Andrea Lampugnani, eliminato nel girone iniziale. La trasferta di Bergamo, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Imperatrice e corso Inglesi e da Sbr Costruzioni di Sanremo. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, il 4 e 5 febbraio prossimi al torneo più importante al Mondo, il Major di Frameries, in Belgio. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.






