
Sarà la piantina di Sarzana?
Sarà di un’altra città? Dubbi leciti per chi non è sarzanese e non frequenta la città. Un impatto con Sarzana (Patrimonio architettonico della città), come già documentato, non certo felice. Una stazione logora, sporca, senza una sala d’aspetto, frequentata da loschi individui, poco raccomandabili. Un Metropark oggetto di continue denunce. Piazza Jurgens ed il parco di proprietà esclusiva di sbandati, disadattati, extracomunitari. Biciclette, o ciò che ne rimane, distrutte, assicurate a ogni sorta di dissuasori. La cartellonistica turistica ormai sbiadita, scolorita, ammuffita, illeggibile, enigmatica, che con l’andare del tempo è ormai inutile stia ancora lì.
Ci beiamo (a ragion veduta) di eventi turistici, manifestazioni, kermesse che danno lustro alla città e poi ci perdiamo nelle piccole cose. Sindaco, Assessori, Consiglieri, è una porzione di Sarzana che non vi appartiene? Vi appartengono solamente le manifestazioni che Vi danno un lustro e non Vi appartiene la normale, modesta, riservata, discreta piccola manutenzione? Non crediate che chi partecipa agli eventi non noti e non commenti ciò che poi intorno vede!
www.ilcittadinosarzana.it







