“C’ Il Pietra Ligure conquista il sesto punto stagionale, pareggiando in casa contro il Genoa. Le savonesi si trovano due volte sotto, ma sanno reagire e riescono a portare a casa un importante punto che serve a dare un'iniezione di fiducia al gruppo.
"Una gara in cui ai punti avremmo meritato qualcosa in più – commenta Olivia Stevanin -, siamo andate sotto nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato, brave le rossoblù a trovare il gol di rapina. Nella ripresa siamo state più brave noi, mettendo quel pizzico di aggressività in più per alzare il baricentro. Quello che era venuto a meno nel match precedente contro la Culmvpolis, dove avevamo strameritato di perdere. Siamo riuscite a pareggiare, complice un errore del loro portiere, su un tiro cross di Verdina. La palla ha rimbalzato male, aiutata anche dal vento. Ci abbiamo creduto, ma è arrivato subito il loro 2-1 in contropiede. Alla fine, Mazzocca ha pescato la punizione vincente dal limite per il meritato pareggio. Come tiri e occasioni create non si sarebbe gridato allo scandalo se avessimo portato a casa i tre punti. Abbiamo cambiato atteggiamento rispetto a sette giorni prima. Una reazione, una trasformazione che si spiega solo in una questione di testa. Il mister ha cambiato la posizione di qualche pedina, dettata anche dall'infortunio di Rebella. E' un periodo in cui siamo contate, tra infortuni e malattia. Contro il Genoa eravamo solo in 14 disponibili e alcune ragazze sono costrette a giocare fuori ruolo. Ma siamo in emergenza e dobbiamo fare fronte a questa necessità. Per la prima volta ha giocato titolare, come esterno sinistro, Alessi, una ragazza che si impegna tanto ed è stata premiata da una buona prova. Il nostro terminale offensivo Vicari è stata inventata centrale. Io stessa, contro la Culmvpolis, avevo giocato in posizione centrale, ma contro il Genoa sono tornata ad occupare la posizione di esterno alto destro. Posso dire di avere dato tutto, un voto non sta a me darlo, ma al tecnico e alle mie compagne. La squadra invece si merita la sufficienza piena. Se non riesco a spingere come vorrei, non mi sento utila alla squadra. Il gruppo lavora tanto per vincere e questo punto serve per il morale. Sul nostro campo nessun avversario è passato facilmente".






