Home Altri sport Ciclismo

Presentata la candidatura della Tre Valli Varesine al Word Tour 2023

0
Tre Valli Varesine

Varese – La Società Ciclistica Alfredo Binda ha presentato all’Unione Ciclista Internazionale formale candidatura della sua Tre Valli Varesine all’UCI Word Tour, la massima categoria a cui può ambire una corsa ciclistica a partire dal 2023.
Il World Tour è il prestigioso circuito mondiale di ciclismo su strada per professionisti, ne fanno i Grandi Giri (Tour de France e Giro d’Italia), le classiche monumento (come Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne -Liegi, Milano San Remo).

Un sogno dettato dalla passione per il ciclismo e per il grande rispetto che la S.C. Binda nutre per la sua gara regina. Non solo una gara di ciclismo ma uno spaccato di storia di tradizione di sport e di cultura del nostro territorio. La 101° Tre Valli Varesine, oggi nel circuito ProSeries, si disputerà martedì 4 ottobre.

Il presidente Renzo Oldani il 22 aprile sarà a Liegi in Belgio per sostenere la candidatura della Tre Valli Varesine davanti al gotha degli organizzatori di gare ciclistiche internazionali AIOCC.

Si tratta di un ambizioso progetto che necessita di importanti investimenti che andranno a riflettersi positivamente nell’immagine mondiale del nostro territorio.
Sarà necessaria la collaborazione delle Istituzioni, delle realtà economiche ed imprenditoriali che vorranno sostenere la nostra Città e accompagnare la Tre Valli Varesine verso questo ambizioso traguardo.

Un grazie fin da ora a tutti i soci e volontari della S.C. Binda che ogni giorno ci mettono impegno e passione.

Previous article31° Campionato Intercircoli: Asell, Adrigole, Jaws e Joke brillano nella prova costiera
Next articleLa Società Ciclistica Alfredo Binda presenta il “Progetto Binda 2022”