Home Eventi Eventi

Punto d

Doria sindaco Il 5 gennaio alle 17.30 inaugura a Pra Marco Doria ha accolto oggi pomeriggio i genovesi nel Punto d’Incontro di salita Santa Caterina, per il primo dei suoi “Incontri” del martedì: un paio d’ore di domande serrate in particolare sui trasporti, sul ciclo dei rifiuti e sul problema di Fincantieri.

La solidarietà ai lavoratori di Fincantieri, che ho testimoniato con la mia presenza il pomeriggio del 30 dicembre – ha dichiarato Marco Doria – costituisce il punto di partenza di un impegno più vasto. Ho già attivato studi e contatti sulle concrete possibilità di prosecuzione delle attività di questi storici cantieri. Ci vuole una politica industriale che prescinda dalla contingenza. Il mio impegno è anche quello di far sì che episodi come questi non accadano mai più nella nostra città.  Logiche ed equilibri lontani da Genova non devono mettere in discussione la sopravvivenza del cantiere di Sestri, che oltre ad essere un pezzo di storia genovese costituisce uno dei principali motori economici della città e della regione. La capacità e la professionalità dei lavoratori di Sestri Ponente vengono da lontano e sono oggi nel mondo simbolo indiscutibile dell’eccellenza italiana nel settore delle costruzioni navali”.

Doria attende inoltre i cittadini giovedì 5 gennaio alle 17.30 all’inaugurazione del Punto d’Incontro del Ponente presso il Circolo Progetto Insieme di via Sapello 79r a Pra’. Un’ulteriore occasione per i genovesi di incontrare il candidato Sindaco e per approfondire i possibili interventi che stanno contribuendo a costruire il programma di Doria.