Il Cittadino Sarzana segnala la lettera di un residente del Centro Storico il quale segnala la situazione dei pass a pagamento dei residenti.
“Buonasera – si legge – sono un residente del Centro Storico di Sarzana da circa due anni e, tra le tante cose che ancora non ho ben chiaro, una mi sta particolarmente a cuore: la questione “Pass Facili”. Infatti, negli anni 2015 e 2016 sono stato uno dei rarissimi casi (in quanto nuovo residente) che hanno versato la tassa al Comune per avere il pass auto. Vorrei sapere se l’Amministrazione si è attivata per far pagare a tutti il dovuto o se devo rivolgermi ad un legale perché si palesa un’evidente disparità di trattamento tra cittadini. A me tale somma non pesa particolarmente, ma se questa tassa ha un motivo di esistere, la devono versare tutti, altrimenti, pagando, ritengo di avere diritto al posto auto assicurato sotto la porta di casa, a differenza di chi non versa il contributo”.
www.ilcittadinosarzana.it






