Home Sport squadra Football Americano

Red Jackets Luni di nuovo in pista

falcinello1

falcinello1

Tenutasi la riunione d’impostazione nella sede sociale di Falcinello la settimana scorsa, i Red Jackets Luni avviano questa sera la propria preparazione a Ortonovo sul campo sportivo del Gaggio.
I “Reds” andranno avanti con tre sedute serali d’allenamento alla settimana, completate con ogni probabilità da qualche amichevole, sino a Natale; poi col 2013 scatterà una nuova fase di avvicinamento al nuovo campionato di Serie A2 che partirà a Marzo/Aprile.

Il neoallenatore Francesco Righetti ha programmato sino a fine anno una tabella di marcia divisa (al di là del primo paio di adunate d’ “assaggio”) in una prima tappa centrata sul lavoro finalizzato al dinamismo, ne seguirà una rivolta alla massimizzazione della velocità, infine una centrata sulla forza. Ciascuna di queste tre tappe consterà di almeno quattro ritrovi d’allenamento. Si lavorerà con la palla e sulla manovra, un po’ più a base di passaggi e un pochino meno sulle corse, quasi da subito.
Come già esternato, mister Righetti continua a non fare mistero alcuno di puntare alla vittoria di questo campionato senza americani che fa capo alla Lega Nazionale American Football o Lenaf, a cui occorrerà iscriversi entro la fine di Novembre. E’ prevista la disponibilità di una trentina di giocatori, Luca Baldassari sarà il coordinatore della formazione d’attacco e Michele Ibatici quello della compagine di difesa, presto toccherà inoltre pure al settore giovanile coordinato da Daniele “Felix” Granai.
Nella foto l’ “head coach” Francesco Rigetti parla alla squadra, a sinistra l’allenatore della difesa Luca Baldassari, a destra quello dell’attacco Michele Ibatici e più in là il presidente Massimo Milani.