Home Altro Varie Rettifica:Boppy, modifiche articolo su richiamo prodotto da mercato

Rettifica:Boppy, modifiche articolo su richiamo prodotto da mercato

0
Rettifica:Boppy

Rettifica:Boppy ® Hug & Nest (Nido di Coccole) richiamato, senza confezione (a sinistra) e con la confezione (a destra)

A seguito della decisione di The Boppy Company in US di effettuare un Richiamo Volontario del proprio Newborn Lounger – in collaborazione con la U.S. Consumer Product Safety Commission (www.cpsc.gov/Recalls) – Artsana annuncia il Richiamo Volontario da mercato del prodotto Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) (vd immagini), distribuito dal 2016 in Europa ed in altri Paesi (non in US e Canada).

Pericolo: nel caso in cui non siano seguite le avvertenze, tra cui quelle contro l’uso del prodotto per il sonno e/o contro l’uso senza supervisione, vi è il rischio di soffocamento qualora i bambini si girino, si muovano o siano collocati in una posizione che ostacola la respirazione, o se si spostano dal prodotto su superfici esterne, come ad esempio cuscini o coperte, che ostacolino la respirazione.

Artsana non è a conoscenza di alcun incidente associato all’utilizzo corretto di Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole). Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) è stato distribuito esclusivamente per l’utilizzo quando il bambino è sveglio e con la supervisione di un adulto.

Tuttavia, al fine di evitare la possibile esposizione dei bambini al pericolo descritto, invitiamo gli utilizzatori in possesso di un Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) a sospenderne immediatamente l’utilizzo e a contattare il Servizio Consumatori (numero verde Italia: 800 188 898, oppure sezione Contatti su www.chicco.com) per ricevere assistenza ed un rimborso.

Artsana ricorda ai genitori che il luogo migliore per il sonno dei bambini è un lettino o una culla, senza l’aggiunta di coperte, cuscini o altri accessori. Inoltre, i bambini devono essere sempre messi a dormire sulla schiena.

Ci scusiamo per qualsiasi disagio.