Susy De Martini, parlamentare europeo di Forza Italia-gruppo Ecr, interviene sul caso della gestione e della tassazione sulla raccolta rifiuti a Genova:
«Come europarlamentare farò un’interrogazione sul “caso Genova”, dove per la raccolta urbana dei rifiuti sono state decise le aliquote tra le più alte d’Italia e dove, a differenza di molti altri Comuni, i cittadini dovranno pagare un conguaglio altissimo di Tares. Sono completamente solidale con la battaglia portata avanti da Fepag-Ascom e dal suo presidente Alessandro Cavo che con altri cento commercianti ha deciso di fare ricorso contro la Tares del sindaco di sinistra Marco Doria davanti al Capo dello Stato. Lo scandalo che sta investendo i vertici dell’Amiu conferma che la vera spazzatura è la sinistra al potere
a Genova e in Liguria. Purtroppo è l’ennesima vergogna dopo i casi che ho denunciato di Carige ed Erzelli






